Ecco le Novità LEGO Star Wars Gennaio 2021

La collezione LEGO Star Wars si sta rifacendo il look! È già possibile ordinare i nuovi modelli di X-wing, TIE Fighter e altri set della linea dedicata alle avventure spaziali degli iconici personaggi.

75300-TIE-Fighter-feature

Il 1° gennaio 2021 è stato un grande giorno per tutti i fans LEGO. In questa data, infatti sono stati lanciati dozzine di nuovi set appartenenti a quasi tutte le linee. Quella Star Wars è una delle più amate dai fans, infatti entra nel suo 23° anno consecutivo. Proprio per questo il team di progettazione LEGO sta rivedendo i modelli storici, usciti nel 1999, riproponendo delle versioni più economiche e in scala ridotta delle iconiche navi: X-wing e TIE Fighter.

Questa notizia dovrebbe già emozionare la maggior parte dei fans della saga stellare e dei mattoncini, anche se uno dei più attesi era Allarme su Tatooine (75299), ora disponibile: questo comprende una minifigura di Beskar vestito da Mandalorian, personaggio apparso sulla fortunata serie trasmessa da Disney+ The Mandalorian.

Qui di seguito l’elenco completo dei set LEGO Star Wars già disponibili per l’ordine su LEGO.com:

Inoltre, durante il 2021, sono previsti altri 3 set dedicati alla saga di Star Wars. Si tratta di:

  • 75297 Resistance X-wing Starfighter
  • 75298 Tauntaun & AT-AT Microfighter
  • 75302 Imperial Shuttle.

Questi dovrebbero arrivare nella prima metà dell’anno, presumibilmente a marzo, anche se tale indiscrezione ancora non è stata confermata.