Aggiunto l’Empire State Building alla miniland del LEGOLAND Windsor Resort

Lavori in corso nella Miniland del LEGOLAND Windsor per un nuova sezione dedicata agli USA: ieri sono stati apportati gli ultimi ritocchi al modello dell’Empire State Building.

Empire State Building installato nel LEGOLAND Windsor

Ecco il comunicato stampa:

I talentuosi modellisti del LEGOLAND Windsor Resort hanno dato il tocco finale al nuovissimo LEGO Empire State Building, in vista dell’apertura attesa del Resort, il 9 marzo 2018.

Il team creativo del resort ha trascorso 700 ore nel creare una riproduzione LEGO in miniatura del grattacielo più iconico di New York dall’impressionante altezza di 4,4 metri, utilizzando 71.040 mattoncini LEGO. L’incredibile riproduzione LEGO è 100 volte più piccola della costruzione reale ed è stata accuratamente sollevata utilizzando un raccoglitore di ciliegie.

Quando il LEGOLAND Windsor Resort aprirà nel 2018, i più piccoli potranno avere un assaggio del sogno americano grazie alla versione LEGO in miniatura degli Stati Uniti, presente per la prima volta al Miniland. Punti di riferimento americani famosi in tutto il mondo sono stati ricreati con centinaia di migliaia di mattoncini LEGO, tra cui la Statua della Libertà alta 2,7 metri che completa il meraviglioso paesaggio urbano di New York. Oltre ad un viaggio epico lungo la famosa Route 66, Chicago e Arizona, gli ospiti con gli occhi di falco vedranno anche piccoli dettagli lungo la strada dall’Area 51 in Nevada al Cloud Gate di Chicago.

La scena americana si unisce a altri monumenti famosi provenienti da tutto il mondo che si uniranno a Miniland quest’anno; tra cui il maestoso Taj Mahal (Agra), la Cattedrale di San Basilio (Mosca), la Sydney Opera House (Sydney) e la Città Proibita (Pechino).

Miniland è una delle attrazioni più popolari del LEGOLAND Windsor Resort che offre 12 scene create da oltre 40 milioni di mattoncini LEGO.

  • L’Empire State Building di Miniland è alto ben 4,4 metri, 100 volte più piccolo della realtà
  • Il grattacielo più iconico di New York è stato costruito utilizzando 71.040 mattoncini LEGO
  • Se impilassi ogni mattone dell’Empire State l’uno sopra l’altro, sarebbe alto oltre 648m, ovvero 1.5 volte la versione reale o 432 Taxi di New York impilati uno sopra l’altro