Enterprise: l’Iconica Nave Spaziale di Star Trek Realizzata in Mattonicini

Tutti i fan di Star Trek e gli amanti dei veicoli spaziali ameranno alla follia il modellino della nave Enterprise realizzato con i mattoncini LEGO da Kevin J. Walter.

Enterprise

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo episodio di Star Trek è andato in onda nel 1966 quindi sono circa 50 anni che vengono prodotte serie, film e cartoni animati su queste tematiche. Tale diffusione ha fatto entrare nella cultura pop molte delle navi spaziali e dei personaggi che si sono alternati negli episodi. Un esempio è la l’Enterprise, il cui nome completo è USS Enterprise (NCC-1701), che è uno dei mezzi più iconici di Star Trek anche a causa della sua forma.

NCC-1701-A - U.S.S. Enterprise

Il costruttore, con i mattoncini LEGO, è riuscito a ricreare splendidamente il suo profilo donando a tutti i suoi componenti le giuste angolature. Ha ricreato perfettamente anche la sezione a disco a cui è ancorato il propulsore e le due gondole sulla parte posteriore.

NCC-1701-A - U.S.S. Enterprise

NCC-1701-A - U.S.S. Enterprise

I pezzi sono stati scelti con la massima cura per rendere alla perfezione tutte le componenti meccaniche. Il progettista ha deciso di mostrare la sua creazione in uno sfondo spaziale così da renderlo maggiormente realistico. Occasionalmente, inoltre, ha aggiunto con un programma di fotoritocco delle piccole luci o bagliori per fare apparire la nave al meglio ma ciò non sminuisce il suo grande lavoro.

NCC-1701-A - U.S.S. Enterprise

Kevin J. Walter, l’autore di quest’opera, in passato ha ricreato anche la nave Klingon Bird of Prey che si può ammirare nella seguente foto, affiancata all’Enterprise, mentre si stanno iniziando una battaglia intergalattica.

NCC-1701-A - U.S.S. Enterprise