I Nuovi set LEGO Friends 2021 Introducono le Nuove Micro-Doll

I nuovi set LEGO della linea Friends che in uscita nel 2021 introducono, oltre ai personaggi classici, anche le nuove micro-doll.

41444-Heartlake-City-Organic-Cafe-featured

Le micro-doll, che sono state introdotte quest’anno nella serie Friends, rappresentano i bambini di Heartlake City; queste sono state lanciate dal 1° gennaio 2021. La loro altezza è di circa la metà di quella di una mini-doll. Come per le classiche minifigure LEGO che rappresentano i neonati, anche queste bamboline non saranno snodate: sono costituite da un unico pezzo con la testa removibile.

I set LEGO Friends che, fino a questo momento, comprendono le micro-doll sono:

Dalle scatole dei modelli possiamo scoprire i nomi e le identità dei nuovi arrivati:

  • Andrea ha una nuova sorella minore chiamata Liz;
  • una bambina di nome Ava visita il caffè biologico di Heartlake con suo nonno;
  • un bimbo di nome Henry ha deciso di festeggiare il suo compleanno nel parco cittadino.

41444-Heartlake-City-Organic-Cafe-featured

La popolazione di Heartlake City continuerà a crescere, quindi presto ci saranno nuovi bambini. Un esempio è il set 41450 Shopping Mall, il cui arrivo è previsto per marzo. Questo conterrà due fratelli che fanno la spesa con il loro papà, inoltre una figure diversa di Liz apparirà in una prossima polybag.

Le micro-doll sono state introdotte per la prima volta nel 2020 nella linea degli Storybook Adventures Disney. Queste, però, erano solo dei mini personaggi che rappresentavano la versione adulta delle principesse, erano solo ridotte di dimensioni per farle adattare meglio alla scala dell’ambientazione contenuta nel libro. L’utilizzo delle micro-doll come bambini nei set LEGO Friends durante quest’anno, quindi, è una novità assoluta.