I Personaggi delle Minifigure LEGO Collezionabili Potrebbero Ridursi a 12

Alcune indiscrezioni dicono che la prossime linee di personaggi collezionabili LEGO potrebbero essere verosimilmente ridotte a 12 unità.

LEGO-Collectible-Minifigures-sketches

StoneWars riferisce che LEGO avrebbe deciso di ridurre il numero di minifigure che costituiscono le serie collezionabili. Le uscite precedenti erano formate generalmente da 16 personaggi, alcune sono arrivate ​​fino a 18 o addirittura 22, come nel caso di Harry Potter (71022) e Animali fantastici serie 1.

Un’altra indiscrezione che viene fornita da StoneWars suggerisce che le nuove serie arriveranno nei negozi in due diverse scatole:

  • una contenente 36 minifigure
  • una contenente 72 minifigure.

Facendo qualche conto, quindi, si può dedurre che ogni confezione conterrà tre o sei serie complete.

LEGO non ha dato ancora nessuna conferma di tale notizie, potremo esserne sicuri di ciò solo quando la multinazionale danese emanerà un comunicato ufficiale o quando arriveranno nei negozi le prossime uscite di serie collezionabili, come quella dedicata ai personaggi dei Looney Tunes, prevista per Maggio 2021. Prima di questa, però dovrebbe uscire la ventunesima serie della linea standard, non legata a nessuna licenza, anch’essa dovrebbe contenere solo 12 personaggi.

Per il momento, però, possiamo goderci l’ultima serie di collezionabili uscita: Harry Potter Serie 2 (71028), costituita da 16 personaggi.