I Personaggi LEGO Fabuland in Assetto da Guerra

Con i mattoncini LEGO si può dare origine a infiniti creazioni, basta combinare tra loro vari pezzi anche appartenenti a linee differenti; questo è proprio quello che ha fatto Peter Ilmrud. I suoi progetti appaiono pieni di contraddizioni: sono popolati da animali sorridenti dalle forme tondeggianti e simpatiche abitazioni, ma a ciò vengono accostate potenti armi tecnologiche molto particolareggiate.

Fabuland contaminato

Il creatore di questi modelli ha pensato di rendere protagonisti delle sue scene i personaggi LEGO Fabuland, si tratta di set vintage lanciati sul mercato nel 1979 e ora non più in produzione. I personaggi sono animali antropomorfi che hanno case e mezzi di trasporto. Affianco a questi sono stati usati anche alcuni componenti Duplo, la linea dedica ai bambini molto piccoli, caratterizzati da colori primari e mattoncini grandi.

The Rocket Hippo

In contrasto con questa realtà infantile e cartoonesca ci sono armi e veicoli tecnologici e minacciosi, realizzati con i pezzi LEGO classici che riproducono congegni meccanici caratterizzati da colori primari, che sono quelli che i più piccoli amano particolarmente.

The Rocket Hippo!

Tra i modelli creati si può scorgere un ippopotamo su una moto è equipaggiata con una mitragliatrice a 6 bocche da fuoco e 9 missili pronti a partire. Per effettuare lanci più precisi è integrato anche un mirino sorretto da un braccio.

Bully-Dog Dozer joins the Epic battle of Fabuland. FabuWars is on!

È stato ricreato anche un mezzo dei pompieri, guidato da un cane, dotato di un cannone e vari altri fucili. In questo, oltre alle armi, si possono scorgere dei tubi di scappamento potenziati da cui escono fiamme, delle ruote con rostri e una grande pala meccanica sul davanti.

Bunny Mech

Per finire c’è una simpatica coniglietta alla guida di un robot bianco con dettagli gialli e neri dotato di mitragliatrici e missili pronti per attaccare, un modello davvero inconsueto.

Egg Hunting Bunny Mech