Il Gruppo LEGO Annuncia Innovazioni Ludiche per il 2020

LEGO, dopo un magnifico 2019 che ha segnato il successo dei suoi prodotti, annuncia le innovazioni che ha intenzione di lanciare sul mercato durante il 2020.

LEGO Hidden Side multiplayer

In occasion della Toy Fair 2020, che si è tenuta a Londra qualche giorno fa, la LEGO ha emanato un comunicato stampa in cui parla dei numeri che ha fatto l’azienda nello scorso anno e dei prodotti che presto troveremo sul mercato.

In questo si può leggere che, nel 2019, la LEGO ha venduto un prodotto al secondo nel Regno Unito, nonostante quello passato sia stato un anno deludente per il campo dei giocattoli. Nella top 100 dei giochi più venduti in Inghilterra, 21 sono dell’azienda danese.

La LEGO anche per quest’anno punterà, come affermato da Marius Lang responsabile del marketing nel Regno Unito e in Irlanda, sulla collezione Lego Hidden Side e su nuovi modi per interagire con il set. Infatti verrà sviluppato ulteriormente il multiplayer, per giocare con gli amici, e la possibilità di scegliere se far parte dei buoni o impersonare un fantasma. Vi ricordiamo che il set LEGO Hidden Side Il Luna Park Stregato (70432) ha fatto incetta di premi alla London Toy Fair 2020!

Il Luna Park Stregato (70432)

Un’altra innovazione sarà la gamma LEGO Friends Play Cube in cui c’è la possibilità di chiudere il set, contenente una bambolina e vari accessori, in una scatolina per portarlo sempre con sé.