Il Gruppo LEGO Lancia l’Iniziativa Build to Give 2020

Anche per il 2020 LEGO lancia la campagna Build to Give che punta a donare un milione di set in tutto il mondo ai bambini meno fortunati.

Build_to_Give_campaign

Con l’iniziativa Build to Give, LEGO vuole spingere le persone di tutto il mondo a costruire un ornamento natalizio con i mattoncini e condividerlo online usando l’hashtag #BuildtoGive. La multinazionale danese donerà un set LEGO in beneficenza per ogni ornamento costruito. Le scatole di montaggio destinate a questa iniziativa saranno circa un milione per un investimento totale di $ 10.000.000.

La donazione dei set verrà fatta tra i bambini ricoverati negli ospedali o appartenenti a una comunità vulnerabile, in qualsiasi parte del mondo.

Kathrine Kirk Muff, vicepresidente della Social Responsibility presso LEGO afferma che le vacanze natalizie sono un momento per dare e ricevere i regali ma possono essere un periodo critico per i bambini che si trovano in situazioni difficili. Ecco perché il Gruppo LEGO è felice di aver donato oltre 1.5 milioni di dollari negli ultimi tre anni ai più bisognosi, tramite l’iniziativa #BuildtoGive. Questo grande traguardo non si può ottenere da soli ecco perché LEGO si lascia ispirare dalla creatività che i bambini esprimono con la costruzione di questi ornamenti natalizi. I più piccoli, le famiglie e anche le aziende partner lavorano tutte insieme per portare gioia a un numero sempre crescenti di bambini in difficoltà.