Il set LEGO Originals Minifigure di Legno (853967) verrà Ritirato Quest’Anno

LEGO ha annunciato che la minifigure in legno della linea Originals verrà ritirata dal mercato alla fine di quest’anno.

LEGO-Wooden-Minifigure-retiring-soon-featured

Il primo e unico prodotto appartenente alla linea Originals, una minifigura LEGO in legno in scala 5:1 lanciata a novembre 2019, non sarà più disponibile dopo il 31 dicembre 2020. Questa notizia si può leggere sulla homepage di LEGO.com, in cui viene presentata con una grafica dedicata e un messaggio di arrivederci.

Con l’uscita della notizia ufficiale sembra che la linea Originals verrà completamente cancellata, quindi in futuro non ci saranno più prodotti simili. Ciò significa che c’è ancora poco tempo per ordinare la Minifigure in legno (853967).

853967-Wooden-Minifigure-2

Questo oggetto da collezione è stato sviluppato in collaborazione con Room Copenhagen. Il materiale del modello fa riferimento alla storia di LEGO che, agli albori della fondazione del marchio, produceva giocattoli in legno.

Tale minifigure dalle dimensioni di 10 x 11 x 8 cm si trova in vendita al prezzo € 119,99. Nel corso della sua produzione difficilmente si è potuta acquistare a un costo ribassato in quanto si tratta di un modello da collezione. Probabilmente lo sconto più recente si è avuto sotto il Black Friday di quest’anno in cui c’è stato un ribasso del 20% nel Regno Unito e del 10% negli Stati Uniti. Nel caso vogliate aggiungerla alla vostra collezione, quindi, potete pagare il prezzo intero o, in alternativa, chiederla come regalo di Natale. Un vantaggio ulteriore di acquistare la minifigure LEGO Originals adesso è costituito dal fatto che il prodotto è ancora in stock sul sito LEGO.com.