In Arrivo i Nuovi LEGO Brick Sketches Star Wars e Batman

A breve LEGO lancerà una nuova linea: si tratta dei Brick Sketches e i primi set a uscire saranno a tema Batman e Star Wars.

LEGO-Brick-Sketches-featured

Grazie a Brickset possiamo vedere le immagini dei primi set LEGO Brick Sketches in uscita. Si tratta di piccole scatole di montaggio che contengono i pezzi per ricreare dei ritratti LEGO in due dimensioni dei propri personaggi preferiti. I mattoncini si dovranno assemblare, seguendo le istruzioni, come se si stesse dipingendo su una tela.

I set dovrebbero essere disponibili a partire dall’estate 2020, ma ancora non si conosce il numero di pezzi che conterranno. I primi a essere messi in vendita saranno quelli dedicati a Star Wars e Batman:

  • 40391 First Order Stormtrooper 
  • 40431 BB-8
  • 40386 Batman
  • 40428 The Joker.

Sono anni che Chris McVeigh realizza le sue opere con questo stile ma LEGO si è accorto del potenziale che avevano tali lavori solamente quando è diventato un loro dipendente.

Per quanto riguarda la scelta dei personaggi si è deciso di puntare sulle licenze di maggior successo che il Gruppo LEGO possiede, ma in futuro, come si è visto anche con i BrickHeadz, potrebbero arrivare molti altri personaggi. Batman e Joker sono figure iconiche conosciute e amate da tutti, invece First Order Stormtrooper e BB-8 sono i rappresentanti della nuova trilogia di Star Wars, prodotta dalla Disney.