In Arrivo su Disney+ il LEGO Star Wars Holiday Special

Un pezzo della storia di Star Wars, che viene spesso ignorato, verrà omaggiato dalla nuova serie LEGO Star Wars Holiday Special che sarà trasmessa su Disney+ questo Novembre.

LEGO-Star-Wars-Holiday-Special“L’impero colpisce ancora” è il secondo film della saga di Star Wars in ordine di produzione a essere uscito nelle sale, ma molti non sanno che è arrivato dopo uno special televisivo chiamato “Star Wars Holiday Special“. Questo film fu trasmesso una sola volta, il 17 Novembre 1978, in quanto non soddisfò le aspettative di George Lucas, l’ideatore della saga. I personaggi principali della pellicola erano i famigliari di Chewbacca che venivano coinvolti in varie avventure ed erano i protagonisti di sketch comici, a cui si alternavano anche intermezzi a cartoni animati.

L’ispirazione per LEGO Star Wars Holiday Special, che si potrà vedere su Disney+ a partire dal 17 Novembre, nasce proprio da quel famigerato film per la TV. I protagonisti del nuovo capitolo saranno Rey, Finn e Poe Dameron, insieme, naturalmente, a Chewbacca. Come dichiara il produttore esecutivo Josh Rimes a USA Today, i rimandi alla prima pellicola sono molteplici, come l’ambientazione della vicenda, che si svolge durante il Life Day. Oltre a ciò, LEGO Star Wars Holiday Special, è palesemente ispirato ai film di Natale usciti tra gli anni ’80 e ’90, come “It’s a Wonderful Life”, “Planes, Trains and Automobiles” e “Christmas Vacation”

LEGO-Star-Wars-Holiday-Special

La trama di LEGO Star Wars Holiday Special vede Rey e l’amico droide BB-8 partire per una missione per acquisire una conoscenza più approfondita della Forza, ma la loro visita a un misterioso Tempio Jedi li fa precipitare in un paradosso spazio-temporale. Rey, in questo frangente, mentre cerca di tornare in tempo per una festa del Life Day sul pianeta natale di Chewbacca, incontra: Luke Skywalker, Darth Vader, Obi-Wan Kenobi, Yoda e altri personaggi in alcuni dei momenti più amati della saga.

Gli speciali animati di LEGO Star Wars sono noti per il loro umorismo, che non mancherà anche in questo, grazie all’interazione di differenti personaggi. 

Abbonati a Disney+