In Arrivo una Nuova Rete di Negozi LEGO negli Aeroporti

La multinazionale di mattoncini danese sta progettando di aprire una serie di LEGO Store negli aeroporti degli Stati Uniti.

Salt-Lake-City-International-Airport-LEGO-Store-featured

Recentemente LEGO ha aperto un punto vendita nell’aeroporto internazionale di Salt Lake City. Questo non sarà l’ultimo; infatti, in collaborazione con il partner di vendita al dettaglio Marshall Retail Group (MRG), sta pianificando di inaugurare altri 12 LEGO shop nel corso del 2021, sempre all’interno degli aeroporti statunitensi.

Questo progetto potrebbe sembrare una follia in questo periodo storico in cui la pandemia da Covid-19 ha costretto un po’ tutti a casa, ma in realtà non è così. Dati statistici mostrano che i viaggi internazionali siano stati fortemente limitati nell’ultimo anno mentre i viaggi interni agli Stati Uniti hanno registrato un picco. Quando si potrà tornare a circolare liberamente, inoltre, la presenza dei punti vendita LEGO sarà una sicura attrattiva per tutti i frequentatori degli aeroporti.

lego-salt-lake-2

Attualmente il punto vendita dell’aeroporto di Salt Lake City è fiorente. Forbes David Charles, presidente e amministratore delegato di MRG, afferma che la volontà del gruppo LEGO di inaugurare questo tipo di negozi è nata ben prima della pandemia. Analizzando i dati ottenuti fino a ora, inoltre, si può notare che questi siano molto vicini a quelli sperati: si tratta di un risultato favoloso, ecco perché l’apertura di altri punti vendita potrebbe essere davvero una scelta vincente.

Come riportato da Brick Fanatics, il negozio dell’aeroporto internazionale di Salt Lake City è più simile a un punto vendita certificato LEGO: non utilizza il programma VIP, non accetta buoni regalo e non dà gli omaggi con acquisto. Qui, però, c’è la possibilità di spedire il set comprato al proprio indirizzo, per evitare di portarlo sull’aereo.

Non sappiamo se questi i negozi LEGO approderanno anche negli scali italiani, ma non mancheremo di aggiornarvi su eventuali sviluppi!