In Fondo al Mar con la Sirenetta e i Suoi Amici

Malin Kylinger, l’ideatrice di questo progetto, ha realizzato un vero e proprio quadro ispirato al mondo sottomarino di Ariel e i suoi amici protagonisti del lungometraggio Disney: La Sirenetta. Nella scena ci sono proprio tutti: il pesce giallo e azzurro Flounder, il saggio granchio Sebastian, il gabbiano Scuttle e anche la malvagia Ursula.

La sirenettaQuesta non è la prima volta che si vede un connubio tra i prodotti LEGO e quelli Ikea infatti le due multinazionali hanno anche collaborato ufficialmente per dare origine a set originali.

L’autrice del progetto ha pensato di porre il suo diorama all’interno di un telaio RIBBA Ikea. Si tratta di una cornice quadrata abbastanza profonda capace di contenere molto la scena. In questo modo abbiamo l’impressione di avere un acquario nel quale sono contenuti tutti i propri personaggi preferiti.

The Little Mermaid

I colori e la composizione sono stati curati nei minimi dettagli. Soffermandosi su fondale marino, oltre la strega dei mari e le sue pozioni, si possono scorgere piccoli particolari sui toni del verde, azzurro, blu e viola. Visti tutti insieme danno proprio l’impressione di trovarsi in fondo al mare, come recita la famosa canzone.

Inoltre, osservando con attenzione, si scorgono, perché realizzati in oro, un colore in contrasto con il paesaggio, i tesori che Ariel custodisce con tanta cura.

The Little Mermaid

La scena lateralmente è incorniciata da due pareti rocciose incrostate di flora marina. Dopo aver visto il particolareggiato fondale, risalendo verso la superficie, si possono incontrare banchi di pesci argento e azzurri, alghe ed elementi che creano un collegamento tra le due barriere coralline.

Nei livelli più alti ci sono Ariel e i suoi amici che progettano di andare in superficie. Supporti trasparenti hanno aiutato la progettista a ricreare le meduse ma anche a tenere sospesi i delfini e altri animali marini.

The Little Mermaid