Incontriamo Jacob Sadovich, Creatore di Ship In A Bottle, The Flagship Leviathan

Per la rubrica “Le Interviste del Club dei 10K“, ecco l’intervista a Jacob Sadovich, conosciuto come JakeSadovich77 e creatore di Ship In A Bottle, The Flagship Leviathan!

Ship in a Bottle, The Flagship Leviathan

Questo progetto ha impiegato solo 48 giorni per raggiungere il traguardo di 10.000 sostenitori, ed è stato scelto da poco come vincitore del concorso LEGO Ideas!

Non è da tutti i giorni vedere una bottiglia trasparente costruita con mattoncini LEGO (alcuni nel team LEGO pensano ancora che si tratti di una bottiglia di vetro), quindi le sfide che Jacob ha dovuto affrontare per progettare questo modello sono particolarmente interessanti da scoprire.

E ora via all’intervista!

Informazioni su di te

1. Di dove sei?

Garden City, Idaho, USA.

2. Quanti anni hai?

39.

3. Cosa fai per vivere?

Sono uno sceneggiatore.

4. Quali sono i tuoi hobby?

Modelli in scala, mettere a nuovo / costruire biciclette, leggere, ma principalmente costruire con LEGO.

Ship In A Bottle, The Flagship Leviathan
Jacob mostra il suo orgoglio e la sua gloria!

5. Come e quando è nato il tuo interesse per i LEGO?

Da così tanto tempo che non riesco a ricordare.

6. Qual è il tuo set LEGO® ufficiale preferito? Perché?

The LEGO Movie 70810 – Il Galeone di Barbacciaio perchè è meraviglioso.

7. Qual è il tuo elemento LEGO® preferito? Perché?

3839. E’ il mio preferito per creare “cannoni” su piccoli caccia stellari in scala minifigura.

8. C’è un designer LEGO (ufficiale o fan) al quale ti ispiri? Chi e perché?

Purtroppo devo ammettere che non conosco i nomi di tutti i progettisti ufficiali, ma ritengo che Letranger Absurde sia abbastanza esperto e piuttosto divertente, Corey Mitchell crea bei castelli e i miei treni preferiti sono di Matt Pratt.

9. Ci sono siti web relativi a LEGO (non siti web ufficiali) che visiti spesso o da cui trai ispirazione?

Prevalentemente The Brothers Brick.

Informazioni sul progetto

1. Da dove viene il tuo interesse per questo particolare modello?

Ho costruito una vera nave in bottiglia alcuni anni fa. Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a chiedermi se avrei potuto crearne una in mattoncini LEGO – bottiglia e tutto il resto.

2. Quali sfide hai affrontato durante creazione del modello? Qual è stata la parte più difficile da ricreare?

Una sera le racchette da neve utilizzate come finestre a poppa mi hanno impegnato per per due ore e mezza, ma non sono riuscito a farle funzionare a dovere e per quel giorno ho lasciato perdere. Ho pensato tutto il giorno successivo a come risolvere questo enigma e ho avuto un paio di idee. Sono arrivato a casa e ho finito in cinque minuti. Solo pochi giorni fa lo stavo ricreando in LDD e ho trovato un pezzo che dovrebbe funzionare anche meglio per sostenere le racchette da neve.

Un altra parte impegnativa è stata il fondo della bottiglia. L’ho lasciata per ultima perchè non avevo idea se ce l’avrei fatta oppure no. Il problema della bottiglia era il “colore” trasparente, non esistono molte variazioni di plates trasparenti. Inoltre, in caso non fosse già abbastanza difficile, volevo un disco 10×10 al centro per mettere in mostra le mie fantastiche finestre a poppa. Perchè spendere tutto il tempo sulle finestre se non riesci neanche a vederle? Alla fine ho unito molti 1×2 insieme a dei boat studs e un disco 10×10.

Ship In A Bottle, The Flagship Leviathan
Non si tratta del solito cantiere navale

3. Quanto tempo ci è voluto per completare il modello?

Circa tre settimane.

4. Come ti sei sentito quando hai raggiunto i magici 10.000 voti?

Straordinario e un po’ strano, poiché c’erano diverse sensazioni tutte insieme. Eccitazione al raggiungimento del traguardo di 10k, e in soli 48 giorni, una grande sensazione di soddisfazione perchè a tante persone piaceva la mia MOC, e gratitudine per aver impegato il proprio tempo a sostenerlo e a fargli avere successo. Anche un senso di sollievo quasi palpabile perchè la mia breve carriera come spam-bot umano su Facebook e altri social media era giunta alla fine, e tutte queste simpatiche persone avrebbero potuto andare in giro per gli affari propri senza che io continuassi a perseguitarli.

5. Approssimativamente quanti mattoncini LEGO hai usato per creare questo modello?

Poco meno di 1.400.

A proposito di LEGO Ideas

1. Hai qualche consiglio utile da dare su come creare un progetto di successo LEGO Ideas?

Costruisci solo le cose che ti piace costruire. Ho costruito questa MOC solo per vedere se ne ero in grado. E’ stato solo in un secondo momento che l’ho pubblicata su Facebook e ho ricevuto un sacco di commenti positivi e suggerimenti, per poi sottoporla su LEGO Ideas; non avrei mai immaginato di presentarla qui e rispondere alle domande dell’intervista.

2. Qual è il tuo progetto LEGO Ideas preferito? (tranne il tuo ovviamente)

Me ne piacciono molti. Quello che mi attira veramente è il Big Steam Tractor di Mr_Kleinstein. Mi piace molto l’uso dei pezzi e lo schema di colori, così come la nostalgia di questa vecchia macchina.

3. Che cosa c’è in LEGO Ideas che ti attrae? Hai qualche consiglio utile da dare su come creare un progetto di successo LEGO Ideas?

La piattaforma mi piace perché offre agli appassionati l’opportunità di far esaminare le proprie MOC da veri designer di LEGO e il potenziale per fare in modo che una propria idea venga prodotta come set ufficiale. Oltre alla mia risposta alla domanda # 1 di questa sezione, suggerirei di ricevere un feedback da parte di altri appassionati di LEGO prima di sottoporre.

Fonte: Blog di LEGO Ideas.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI