La Dichiarazione di LEGO Riguardo ai Numerosi Progetti Candidati su LEGO Ideas

LEGO ha rilasciato un’importante dichiarazione circa il grande numero di progetti che hanno raggiunto i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas: si parla di introdurre una nuova metodologia per selezionare i modelli meritevoli di essere distribuiti?

LEGO-IdeasLa quantità di progetti che si sono candidati e anche quelli che hanno raggiunto un congruo numero di sostenitori su LEGO Ideas sono raddoppiati. La multinazionale danese produttrice di mattoncini, infatti, mette a disposizione questo sito per tutti coloro che vogliono farle arrivare delle idee innovative da commercializzare. Una giuria di esperti, una volta che i progetti raggiungono i 10.000 sostenitori, li esamina decidendo se portarli al grande pubblico o meno. In questa seconda fase di revisione sono ben 35 i progetti da analizzare, si tratta di un vero record visto che nel medesimo periodo dello scorso anno si parlava di cifre che non superavano le 12 unità.

Una causa di ciò potrebbe essere stata il Covid-19 che, avendoci costretti tutti a casa, ha fornito più tempo libero per poter dedicarsi alle proprie passioni, come la costruzione di set originali o la possibilità di navigare sul sito LEGO Ideas e votare le creazioni. Questo è stato un evento davvero eccezionale; tra qualche mese la quantità dei progetti presentati e approvati potrebbe tornare nella media.

Per questo motivo LEGO non vuole modificare nel prossimo futuro le metodologie per eleggere i progetti meritevoli, ma desidera vedere come si evolvono i fatti. Il gruppo LEGO è sempre aperto a nuove proposte ed è attento ai cambiamenti, prende molto in considerazione quello che la comunità degli AFOL suggerisce e anche questa volta ha deciso di fare tale dichiarazione proprio in risposta al commento di alcuni fan che avevano fatto delle domande a riguardo.