La Fine dei LEGO Nexo Knights è Vicina?

Ecco una voce molto interessante che arriva da Brickset per quanto riguarda il fine dei LEGO Nexo Knights.

Si dice infatti che la rivista Blocks abbia avuto informazioni che riferiscono che la serie è destinata a concludersi e i set estivi non saranno nemmeno rilasciati.

Non c’è nessuna fonte ufficiale in merito all’annullamento della serie, per questo la notizia va presa con le pinze.

La fine LEGO Nexo Knights è vicina?
Il LOGO della serie LEGO Nexo Knights, di cui sono stati prodotti sia set di costruzione che una serie animata in TV.

Alla Fiera del Giocattolo di New York sono stati presentati i nuovi set LEGO Nexo Knights per l’estate 2017, ma questo non è un dato significativo. Potrebbe anche essere che l’uscita dei set duri poco tempo e poi sia ritirata, come già successo con le ultime uscite di LEGO BIONICLE e LEGO Mixels. Questi set sono stati venduti solo nei negozi specializzati LEGO e su LEGO Shop.

Il tema LEGO Nexo Knights è stato l’ultimo tema “Big Bang” e di solito dovrebbe durare tre anni; l’unica eccezione è stata fatta con LEGO Ninjago che avendo superato tutte le aspettative si sta godendo il suo settimo anno di vita.

Se dopo due anni la serie viene annullata significa che non ha raggiunto il successo previsto da LEGO.

Con questa serie sono state introdotte diverse parti nuove come lo scudo, da cui i fans hanno tratto ispirazione per la creazione delle loro MOC.

Comunque non preoccupatevi… per ora sono solo voci! Fino a quando non ci sarà la prova definitiva che la serie sarà annullata, potete stare tranquilli. Le info sui nuovi set invernali arriveranno tra pochi mesi, quindi vedremo se i LEGO Nexo Knights avranno altre uscite previste per l’anno prossimo.

Cosa ne pensate?

Siete degli affezionati di questo tema?

Ditecelo nei commenti qui sotto!

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI
  • Stefano Pantano

    La serie Nexo Knight è sicuramente interessante e ben fatta, ma dal momento che sembrerebbe voler sostituire, almeno temporaneamente, il tema Castle, non ha goduto dei favori dei numerosissimi appassionati di tale tema…..me compreso. Ho comprato diversi set e devo dire che sono belli, ma non vedo l’ora che l’ispirazione dei medioevalisti riprenda a produrre…