La Fortezza Imperiale su un’Isola da Sogno

Il mondo dei pirati, a cui sono stati dedicati moltissimi set LEGO, è una tematica che appassiona da sempre grandi e piccini. I bucanieri con la benda sull’occhio e la bandiera nera con il teschio, però, non sono i soli padroni dei mari, da sempre vengono contrastati dai soldati dell’impero. Ispirato da questi scontri Greg Dlx ha creato il modello della Fortezza Imperiale costruita su un’isola.

5.Fort George

La struttura che domina il modello è un forte arroccato sulle rocce, da qui è possibile osservare a 360° il mare che c’è intorno. È costruito con dei mattoncini bianchi e grigi, usati per delimitare le finestre. Ci sono piccoli torrioni dai tetti a cupola che ricordano un po’ le architetture esotiche.

6.Fort George

L’isola, circondata da un mare cristallino realizzato con mattoncini azzurro trasparente, ha differenti ambienti:

  • una parte di rocce a picco sul mare da cui scende una cascata creata anch’essa con i mattoncini LEGO;
  • una fitta foresta di palme su cui vive una colonia di pappagalli con un sotto bosco di arbusti e piante carnivore;
  • una spiaggia abitata da granchi e stelle marine.

1.Fort George

Il modello è ricco anche di minifigure che si trovano in vari punti della scena. La maggior parte sono guardie dell’impero che sorvegliano il forte: dall’altro della terrazza, sulla porta o sul pontile, mentre altri si rilassano sulla spiaggia pescando.

3.Entrance

4.Entrance2

2.Jungle

Più si guarda la scena e più si scorgono dettagli, uno degno di nota è costituito dallo scoglio ad arco in mezzo al mare in cui sono impiccati due scheletri di pirati usati per tenere lontani i bucanieri da questo luogo.

Keep Out