La LEGO House Riaprirà a Giugno

È stata rivelata la data ufficiale nella quale la LEGO House, finalmente, riaprirà le sue porte a tutti i fan della multinazionale danese che produce i famosi mattoncini.

LEGO-House-Home-Brick

A partire dal 22 Giugno si potrà tornare a visitare la Lego House; questa attrazione, infatti, come molti altri luoghi pubblici, aveva chiuso le sue porte a causa dell’emergenza Coronavirus.

La Danimarca sta allentando le restrizioni perché i contagi e i decessi legati al Covid19 sono di molto diminuiti, questo vuol dire che sia LEGOLAND Billund che la LEGO House presto potranno riaprire. Il numero di visitatori giornalieri sarà limitato per garantire le distanze di sicurezza tra le persone, quindi occorrerà prenotare il proprio ingresso prima di recarsi nella struttura; devono farlo anche coloro che hanno l’abbonamento annuale.

I viaggi internazionali, però, sono soggetti ancora a limitazioni quindi la promozione, messa in atto da qualche mese, che permette di acquistare set esclusivi LEGO House su LEGO.com, è ancora attiva.

LEGO-House-family-sculpture

Per garantire le ottimali condizioni igieniche nella Lego House verranno posizionati vari dispenser per igienizzare le mani e si solleciteranno i visitatori a utilizzarli spesso durante la loro visita. La pulizia generale della struttura, sia durante le ore di apertura al pubblico che in quelle di chiusura, sarà intensificata. Verranno deterse a fondo, in particolare, le superfici che vengono toccate più di frequente come: i servizi igienici, i corrimano, i terminali per carte di credito, ecc.

Tutti i dipendenti seguiranno delle procedure specifiche per garantire la massima pulizia. Si useranno prodotti approvati dal Statens Serum Institut che garantiscono la morte dei microrganismi nel giro di 2 minuti. Inoltre tutti i mattoncini che si trovano a disposizione degli ospiti verranno rimossi ogni giorno, messi in quarantena per 72 ore e sostituiti con altri puliti.