La Più Grande DeLorean Mai Vista Costruita con i Mattoncini LEGO

I fans della pellicola “Ritorno al futuro” e dei suoi due sequel la riconosceranno a prima vista, si tratta della DeLorean che ha permesso a Marty McFly e a Doc Brown di viaggiare avanti e indietro nel tempo.

La caratteristica che la rende meravigliosa è che il suo costruttore, Ryan McNaught, insieme ai suoi pazienti assistenti, l’ha costruita assemblando ben 65.143 mattoncini.

lego de lorean

Osservandola distrattamente il modello potrebbe sembrare una riproduzione 1:1. In realtà non è proprio così, ma arriva quasi alle dimensioni originali dell’auto che sono: 4,22 m di lunghezza, 1,85 m di larghezza e 1,96 m di altezza, quando il suo sportello ad ala di gabbiano è aperto.

Oltre ai tantissimi mattoncini LEGO, in questa DeLorean sono presenti delle luci e dei produttori di fumo che fanno sembrare il tutto davvero realistico e funzionate: sembra che il veicolo stia per partire da un momento all’altro, per poi riapparire in un’epoca temporale differente.

LEGO® Brick Back to the Future DeLorean - tech details

LEGO® Brick Back to the Future DeLorean front

I particolari della DeLorean, la macchina del tempo che alla velocità di 88 miglia orarie riesce a portare i suoi passeggeri in altre epoche, sono stati riprodotti fedelmente: basti notare la targa personalizzata che riporta “Outatime”. Nella parte posteriore non mancano nemmeno i complicati meccanismi che la fanno funzionare e due reattori.

LEGO® Brick Back to the Future DeLorean back