L’Annuncio Ufficiale sulla LEGO Star Wars Master Builder Series

Pochi giorni fa, LEGO ha annunciato ufficialmente il set LEGO Star Wars Betrayal at Cloud City (75222) il quale, secondo quanto riportato nella descrizione, fa parte della linea LEGO Star Wars Master Builder Series e non della Ultimate Collectors Series come siamo stati abituati con gli altri storici set da collezione LEGO Star Wars.

LEGO Star Wars Betrayal at Cloud City (75222)

In molti si sono chiesti il significato di questa nuova serie, e se fosse una sostituzione della linea UCS. Ora abbiamo una risposta, grazie all’annuncio ufficiale del team LEGO Star Wars che riportiamo qui sotto tradotto:

I modelli Master Builder Series sono grandi set giocabili che, oltre ad essere costruzioni complesse, contengono numerose funzioni e caratteristiche giocabili, dettagli interni e molte minifigure. Gli Ultimate Collectors series (UCS) rimarranno modelli da esposizione altamente dettagliati e costruzioni complesse con una particolare attenzione all’autenticità; sia l’Ultimate Collectors Series che la Master Builder Series continueranno ad essere un modo per evidenziare le caratteristiche uniche dello stile di ogni modello.

Secondo noi la differenziazione tra MBS e UCS è molto utile, in quanto permetterà ai fan LEGO che cercano modelli da esposizione o quelli che cercano modelli giocabili di scegliere con più facilità il set più adatto ai propri gusti.

Una piccola nota in chiusura: secondo quanto descritto, probabilmente il set LEGO Star Wars 75159 – Death Star, tanto criticato in quanto UCS poco aderente al modello del film, sarebbe entrato senza dubbio nella linea MBS.

Cosa ne pensate?

CONDIVIDI