LEGO Abbandonerà gli Sfondi Neri nelle Istruzioni

In seguito a lamentele da parte dei fan, LEGO abbandonerà progressivamente gli sfondi neri per i set etichettati come 18+.

Brickset ha riportato questa interessante notizia: fino a questo momento tutte le istruzioni dei set dedicati a un pubblico adulto erano state stampate su fondo nero, presumibilmente per dar loro un aspetto più serioso.

Questo aspetto, oltre che a determinare un grande consumo di inchiostro, riduce di molto la leggibilità dei passaggi perché si creano molti riflessi sulla carta se le pagine vengono sfogliate sotto la luce artificiale. Con tale illuminazione diventa difficoltoso distinguere tonalità molto simili, come marrone e rosso scuro. In tal senso un esempio eclatante è il set 10277 locomotiva coccodrillo che è realizzata quasi esclusivamente con pezzi dei colori appena citati.

Questo aspetto è stato notato da molte persone che si sono lamentate con il servizio clienti; ciò ha indotto LEGO ad apportare alcune modifiche alle istruzioni. Sam Walker ha pubblicato la risposta che ha ricevuto dal servizio clienti della multinazionale danese, dalla quale si evince che in futuro abbandoneranno gli sfondi neri. Ciò renderà felice una gran fetta dei fan LEGO, anche se forse qualcuno non approverà tale scelta.

Customer service_ sfondi ner