LEGO Annuncia Nuove Partnership per Sostenere l’Uguaglianza Razziale

Qualche giorno fa LEGO ha annunciato che a breve partiranno delle campagne che avranno il fine di supportare l’uguaglianza razziale.

Charity_Announcement_2020

Nel mese di Giugno 2020 LEGO ha sostenuto la comunità nera intenta a combattere il razzismo; ha supportato concretamente alcune associazioni che si occupano di bambini di colore e si incaricano di istruire i più piccoli su cosa sia la disuguaglianza razziale e come combatterla.

Pochi giorni fa sono stati rese note le nuovi partnership con a cui la multinazionale danese di mattoncini si dedicherà durante quest’anno. Si tratta di:

  • SEO, una sigla che sta per “Sponsors for Educational Opportunity”, si tratta di un programma accademico gratuito di otto anni dedicato a giovani motivati ​​provenienti da comunità svantaggiate e/o sotto rappresentate. Più del 90% degli studenti che aderisce a SEO si laurea all’università e in seguito riceve un aiuto concreto con degli stage e una formazione professionale.
  • EmbraceRace è un’iniziativa che sprona gli adulti a insegnare ai più piccoli la non discriminazione razziale. Questo programma parte dalla scuola materna e prosegue fino all’istruzione secondaria di primo grado. EmbraceRace fornisce risorse a genitori, educatori e altri operatori sanitari che desiderano modellare e supportare il pensiero razziale critico e il comportamento inclusivo nei bambini. Vengono offerti: libri, webinar, guide, blog, programmi di studio e altro ancora.
  • The Brotherhood/Sister Sol (Bro / Sis), per 25 anni questa organizzazione ha consentito ai giovani di diventare promotori del cambiamento sociale. Il supporto LEGO sarà esteso anche ai programmi che affrontano l’insicurezza alimentare e i fondi donati copriranno pure dei tirocini per studenti delle scuole superiori. 
  • Year Up il cui motto è:”il talento è distribuito in modo uniforme, l’opportunità no”, infatti la loro mission è quella di ottenere giustizia economica per tutti. Year Up assicura che i giovani adulti acquisiscano le competenze e l’esperienza che consenta loro di raggiungere livelli di carriera significativi. Coloro che terminano gli studi grazie a Year Up guadagnano in media il 40% in più rispetto ai loro coetanei, solo due anni dopo il completamento del programma.

Queste sono le quattro realtà che LEGO ha deciso di supportare finanziariamente alle quali concederà anche le proprie risorse, ciò include pure il tutoraggio e la consulenza agli studenti negli uffici LEGO presenti sul territorio americano.