martedì, Dicembre 3, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupLEGO Annuncia una Collaborazione con UEFA Women’s EURO 2022

LEGO Annuncia una Collaborazione con UEFA Women’s EURO 2022

LEGO sarà lo sponsor ufficiale di UEFA Women’s England EURO 2022, questa iniziativa si colloca all’interno della campagna “Ready for Girls”.

LEGO-Womens-UEFA-Euro-2022

La partnership tra LEGO e UEFA Women’s England EURO 2022, evento che si terrà in Inghilterra dal 6 al 31 luglio 2022, si colloca nella campagna “Ready for Girls”, che la multinazionale danese ha ideato per contrastare gli stereotipi di genere. Ultimamente LEGO ha pubblicato vari set ispirati al calcio, si tratta di riproduzioni di stadi, come Old Trafford – Manchester United (10272) e Camp Nou – FC Barcelona (10284), a ciò si affianca una collezione di minifigure dedicata alla nazionale tedesca, uscita nel 2016. Da questo punto di vista i fan sperano che in concomitanza con questo evento sportivo escano dei set o dei personaggi esclusivi.

LEGO crede molto nella campagna “Ready for Girls” che è volta a superare gli stereotipi di genere, spingendo le bambine e le ragazze a coltivare i propri talenti per cambiare il futuro. La partecipazione come sponsor a UEFA Women’s EURO England 2022 è un segno evidente di questo impegno. A tal proposito LEGO sta già pianificando una serie di iniziative che coinvolgeranno in quei giorni i fan dei mattoncini e del calcio.

Questo torneo si prospetta come il più grande evento femminile della storia, si svolgerà in 10 stadi presenti in 9 città inglesi. Saranno 700.000 i biglietti disponibili a ciò si affiancherà un’ampia copertura mediatica: i match saranno trasmessi in chiaro su TV, radio e online. Oltre che un importante scontro sportivo si prospetta come un cambiamento che punterà i riflettori sul calcio femminile.

Un recente studio condotto da LEGO insieme al Geena Davis Institute on Gender in Media ha rivelato che al giorno d’oggi le ragazze sono influenzate, nelle loro scelte, dai pregiudizi di genere: sono ancora molti quelli che pensano che i giochi creativi siano più adatti a un pubblico maschile. Anche le famiglie indirizzano le ragazze maggiormente verso la danza o attività ritenute più adatte a loro.

Isabel Graham, Capo del reparto Marketing del Gruppo LEGO di Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato che il loro impegno è volto a sensibilizzare il gioco inclusivo, sostenendo le ambizioni creative dei bambini, senza che queste siano influenzate dagli stereotipi di genere. Per questo motivo sono orgogliosi di essere lo sponsor di questo evento che si prospetta come un grande cambiamento. Fa sentire la sua voce anche Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing della UEFA, egli dice che la presenza del Gruppo LEGO renderà UEFA Women’s EURO England 2022 un torneo da record.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE