LEGO Annuncia una Partnership con National Geographic dedicata ai Bambini

LEGO ha annunciato la sua partnership con National Geographic per ispirare i bambini e le loro famiglie a esplorare il mondo e proteggere le specie in via di estinzione.

LEGO-National-Geographic

La campagna promossa da LEGO in collaborazione con National Geographic può essere consultata sul sito LEGO.com/exploretheworld che attualmente disponibile solo in inglese ma, dal 1° luglio, sarà possibile leggere le informazioni anche in altre lingue. Qui si possono trovare dei contenuti interattivi di approfondimento su: panda, squali, elefanti, creature del mare profondo e molto altro. Parallelamente a ciò ci saranno anche 6 storie di altrettanti esploratori del National Geographic che ce la stanno mettano tutta per salvaguardare gli animali e il proprio habitat, in modi molto creativi.

Ad esempio Dominique Gonçalves per evitare che gli elefanti mangino il cibo dei villaggi in Mozambico ha installato delle arnie, gli elefanti spaventati dalle api e non si avvicinano più. Queste testimonianze insieme ai set LEGO City e LEGO Friends, che riportano sulla confezione il logo National Geographic, possono fare molto per sensibilizzare i più piccoli alle tematiche ambientaliste. Infatti i modelli LEGO sono stati progettati partendo da luoghi e situazioni reali; quindi mentre giocano i bambini possono riflettere e mettere in atto, anche loro, delle soluzioni creative ai problemi.

Oltre a ciò LEGO ha annunciato che sovvenzionerà la National Geographic Society, una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo, per incentivare l’esplorazione degli oceani e salvaguardare le specie a rischio estinzione.