LEGO Dimensions Cancellato Ufficialmente

Se ne vociferava già a in marzo, ma ora sembra che LEGO Dimensions sia stato ufficialmente cancellato.

Una fonte vicina a TT Games ha detto a Eurogamer che il gioco è stato ritirato un anno prima del previsto. Non ci si aspetta un annuncio ufficiale perché sembra che TT Games voglia che la cosa avvenga in silenzio. Questa notizia era stata data da Bricks to Life già nel mese di marzo.

Il motivo principale è dovuto al calo di vendite del secondo anno, legato al fatto che il genere di giochi toys-to-life sta lentamente scomparendo.

Alcune curiosità: i contenuti dell’anno 3 includevano Lord Vortech per completare la serie e altre espansioni pianificate comprendevano LEGO Minecraft, un altro pack di espansione per Dottor Who contente Missy e Flash di DC Comics Super Heroes. L’azienda aveva anche proposto la scansione delle costruzioni LEGO da replicare nel gioco, ma questa idea è stata scartata.

Il direttore dello studio TT Games, Dave Dootson, ha inviato un comunicato all’azienda relativo all’annullamento del progetto LEGO Dimensions:

Grazie a tutti per aver reso possibile LEGO Dimension. Per quanto difficile è stato, vale la pena celebrare l’incredibile risultato che ottenuto nella qualità del gioco, l’incredibile fusione di IP e le difficili esigenze tecniche presentate. È una testimonianza importante del talento di TT.

Quanti di voi hanno giocato a LEGO Dimensions?

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI