LEGO House: Apertura il 28 Settembre 2017

Durante il LEGO World di Copenhagen è stata ufficialmente annunciata l’apertura della LEGO House il 28 settembre 2017.

LEGO House

Qui di seguito il comunicato stampa.

LEGO® House – Home of the Brick apertura il 28 Settembre

LEGO® House è un’esperienza unica, una casa situata al centro di Billund, Danimarca – Home of the Brick. L’edificio permetterà ai fan LEGO di tutte le età di sentire la magia dell’universo LEGO e di poterla vivere per tutto l’anno. Numerose nuove esperienze LEGO e un mare di mattoncini LEGO accoglieranno bambini e adulti, invitandoli a liberare la loro creatività.

Jesper Vilstrup, General Manager, LEGO House, spiega: “Lego House è una manifestazione della vera essenza dell’idea LEGO. Questo sarà un posto incredibile dove fan LEGO, le loro famiglie e gli amici possono sperimentare  o rivivere la giocosità dell’universo LEGO. Tutte le attività sono legate alla nostra filosofia LEGO – la visione che il gioco creativo promuove, l’innovazione. LEGO House ci consentirà di offrire sia agli adulti che ai giovani visitatori la possibilità di stimolare la loro creatività e l’apprendimento “.
LEGO House comprende attrazioni a pagamento, ma anche esperienze gratuite per il pubblico. Gli ospiti non avranno bisogno di un biglietto per visitare LEGO Square, giocare sulle terrazze, esplorare il LEGO Store e concedersi straordinarie esperienze culinarie con un tocco LEGO in uno dei tre ristoranti.

Il cuore della LEGO House è rappresentato dalle zone di esperienza, costituito da quattro aree colorate, una spettacolare galleria di capolavori in cui i fan espongono le loro imponenti creazioni, e una collezione di set storici che rappresentano lo sviluppo della società e del marchio LEGO nel corso del tempo. Se gli ospiti vogliono essere sicuri di avere accesso alle zone di esperienza, i biglietti devono essere prenotati in anticipo, la vendita dei biglietti inizia nel mese di giugno.

Progettato da BIG
LEGO House è stata progettata dallo studio di architettura BIG (Bjarke Ingels Group). Jesper Vilstrup dice: “L’edificio riflette il senso di gioco e i valori che LEGO rappresenta. Il Mattoncino Lego è stato incorporato nell’architettura in modo semplice, ma geniale, e visualizza la creatività sistematica che si trova proprio al centro di tutto il gioco LEGO. “

Quando LEGO House aprirà le sue porte, i visitatori potranno entrare in un edificio composto da 21 mattoni bianchi impilati uno sopra l’altro, coronato da un gigantesco brick LEGO 2×4, il cosiddetto Keystone. Gli enormi mattoni creano non solo lo spazio per le attività indoor, ma anche per uno spazio pubblico coperto e una serie di terrazze all’aperto interconnesse tra loro e parchi giochi a disposizione dei visitatori.

Jesper Vilstrup continua: “La posizione dell’edificio non è una casuale. Billund è dove è iniziata l’avventura LEGO. E ‘stata sempre nostra intenzione che LEGO House dovesse essere aperta a turisti e cittadini di Billund. Per questo motivo, vi è libero accesso alla piazza di 2.000 m2 della città, nel cuore del palazzo, che ci auguriamo possa diventare un luogo di ritrovo naturale per i nostri visitatori “.

La costruzione dell’edificio è iniziata nel primi mesi del 2014, e LEGO House sarà ufficialmente inaugurata in occasione di una festa cittadina a Billund il 28 settembre 2017.

LEGO House, alcuni dati:

  • L’edificio è di 12.000 m2. Al piano terra si trova un negozio LEGO, tre ristoranti, un forum, e una piazza pubblica di 2.000 m2. Il primo e secondo piano sono parte dell’area esperienze a pagamento, con quattro zone di gioco. La storia della società sarà raccontata in collezioni di set che si trovano nel seminterrato, mentre la galleria dei capolavori sarà situato sul piano superiore
  • Le zone di esperienza sono disposte in base al colore. Ogni colore rappresenta un certo aspetto di apprendimento di un bambino. Il rosso è fantasiosa. Il blu è cognitivo. Il verde è narrazione. Il giallo è emotivo. Ogni zona è costituita da una serie di singole attività e attrazioni per coinvolgere attivamente gli ospiti.
  • LEGO House è anche per gli ospiti non paganti che possono godere di tre piazze all’aperto e la Piazza LEGO coperta di 2.000 m2. Il negozio e i ristoranti saranno a disposizione del pubblico e sarà possibile raggiungere a piedi la cima dell’edificio per godere della vista e delle attività di gioco sulle terrazze.
  • LEGO House si aspetta circa 250.000 ospiti all’anno e circa 2.000 visitatori al giorno nei periodi di picco. Gli ospiti sono attesi da tutto il mondo – soprattutto le famiglie, ma anche i bambini delle scuole, dipendenti LEGO e AFOL (Adulti appassionati di LEGO).
  • Ci sono 21 diverse scatole in equilibrio su un l’altro con La chiave di volta in cima.
  • La facciata è rivestita con piastrelle di argilla per dare l’illusione che l’edificio sia costruito da mattoncini LEGO.
  • 1.900 tonnellate di acciaio sono state utilizzati nella costruzione, una quantità enorme di acciaio rispetto ad altri edifici di queste dimensioni. Questa enorme quantità di acciaio è stata necessaria per dare forma ad una delle principali caratteristiche progettuali dell’edificio: 21 scatole diverse compongono un ponte in acciaio sui 2.000 m2 del LEGO Square per dare allo spazio una sensazione di aperto senza avere colonne visibili.
  • Il Mattone sulla cima dell’edificio è chiamato The Keystone e ha le stesse dimensioni esatte di un mattoncino LEGO 2×4.
  • Quando si arriva in aereo, gli ospiti saranno accolti da otto colonne di luce – che rappresentano gli otto stub di un mattoncino LEGO 2×4. Il secondo aeroporto più grande della Danimarca si trova a soli dieci minuti dalla LEGO House.
  • La combinazione di LEGO® House e LEGOLAND® farà di Billund, in Danimarca l’unico posto al mondo dove i visitatori possono vivere la migliore esperienza di LEGO.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI