LEGO Ideas 123 Sesame Street (21324) Annunciato Ufficialmente

LEGO ha annunciato ufficialmente l’uscita del set 123 Sesame Street (21324), che è stato creato da un fan della serie televisiva per bambini.

LEGO-Ideas-21324-Sesame-Street

LEGO ha di nuovo realizzato il sogno di un fan: Ivan Guerrero che ha proposto la sua personale riproduzione del set televisivo della trasmissione Sesame Street su LEGO Ideas.

Questo set è composto da 1.367 pezzi, avrà un prezzo di €119,99 e sarà disponibile sullo shop online LEGO a partire dal 1 novembre 2020. Si tratterà di un modello da collezionisti con età consigliata 18+, ma il comunicato stampa dice che potrà essere costruito anche da un team costituito dai bambini di oggi e quelli di una volta, che amano allo stesso modo Sesame Street.

 

Il set presenta uno sfondo che rappresenta la città di New York, nello specifico il quartiere Sesame Street dove si possono vedere: l’appartamento di Bert ed Ernie, il nido di Big Bird, il negozio di Hooper e il bidone della spazzatura di Oscar the Grouch.

Ivan, il progettista, si dice entusiasta del progetto: è riuscito a lavorare a stretto contatto con il team LEGO e ha potuto dedicarsi alle sue due più grandi le sue passioni. Federico Begher, vicepresidente LEGO del marketing globale, dal canto suo, afferma che il Gruppo LEGO è stato molto colpito dall’entusiasmo che ha messo il progettista nel creare e nel presentare il set.

Gabriela Arenas, Vice President of Licensing di Sesame Workshop Nord America, è entusiasta del progetto in quanto permette di riunire più generazioni, sia quelle nostalgiche, che ricordano con piacere la propria infanzia, ma anche le nuove, che continuano a seguire con interesse l’iconico show.