LEGO Ideas Apre le Votazioni per il Primo Libro LEGO dedicato agli AFOL

Tutti i fan LEGO sono chiamati a votare su LEGO Ideas il primo libro interamente pensato per gli AFOL, che celebrerà la storia dei mattoncini più amati al mondo.

LEGO-Ideas-BookLEGO Publishing, una divisione del gruppo LEGO, sta collaborando con AMEET e l’editore di crowfounding Unbound per pubblicare un libro che racconti la sua storia. Questo sarà scritto dall’editore americano della rivista Blocks e dall’ex collaboratore di Brick Fanatics Daniel Konstanki.

I titoli tra cui scegliere sono tre:

  • The LEGO Brick Museum
  • The Secret Life of LEGO Bricks
  • LEGO History in 100 Bricks

Si potrà votare per l’argomento che si preferisce fino alle ore le ore 16:00 CEST del 9 Agosto 2020. Dopo la selezione si potrà avere il libro attraverso il crowdfunding e tutti i fan che lo preordineranno vedranno il loro nome stampato sul retro; ci saranno anche ulteriori opportunità di impegnarsi per ottenere altre ricompense dal gruppo LEGO.

In un comunicato stampa si spiga qualche dettaglio in più sul libro: ognuna delle tre idee di titolo è stata pensata per mostrare la varietà degli elementi LEGO, si va dai binari per monorotaie ai mattoncini intelligenti e molto altro. Questi elementi saranno lo spunto per raccontare le storie di designer, manager e tecnici che li hanno portati in vita.

Robin James Pearson, responsabile della pubblicazione presso LEGO dice che sono davvero felici di poter lavorare a stretto contatto con la comunità AFOL per co-creare libri unici che soddisfino la grande sete di conoscenza di tutti i fan. Infatti, nel corso degli anni sono stati pubblicati numerosi libri su LEGO e i suoi mattoncini, ma questa è la prima volta che c’è la concreta possibilità di lavorare direttamente con la community di AFOL per scoprire quale titolo vorrebbero avere nelle loro librerie.