LEGO Ideas: Colosseum (Architecture Style) Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Colosseum (Architecture Style) di SkyWalter raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

Colosseum

Il costruttore di questo modello ha seguito studi classici e nutre una particolare passione per la serie LEGO Architecture, proprio a questa, infatti, ha pensato quando ha dato vita al suo progetto. L’anfiteatro Flavio, conosciuto da tutti a partire dal medioevo come Colosseo, è un monumento iconico della città di Roma noto in tutto il mondo. Qui appare ricostruito in scala con mattoncini beige e grigi che lo mostrano un po’ cadente, con delle parti mancanti, proprio come è oggi. Per coloro che vogliono vedere il monumento nel suo antico splendore però c’è la possibilità di completare la sua forma ovale perfetta con dei pezzi che saranno compresi nel set.

È stato disposto su una base scura e presenta anche la targhetta con il suo nome, come le altre costruzioni di questa linea. Una volta assemblati i 2.149 pezzi avrà un ingombro di 36×28 borchie, si tratta di una misura che prende in considerazione le protuberanze presenti sui mattoncini. Il suo costruttore pensa che sia un monumento che non può mancare nella linea LEGO Architecture anche perché si aggiungerebbe a un altro simbolo di Roma, infatti nel 2014 è stata messa in commercio la Fontana di Trevi (21020).

Colosseum

Colosseum

Il progetto Colosseum (Architecture Style) si unisce  al Boeing 737 Passenger Plane per la Terza Fase di revisione del 2020.