LEGO Ideas: Gli Animali Musicali di Vincenzo Nigrelli

Ecco un divertente e coloratissimo progetto italiano presentato su LEGO Ideas, dedicato a grandi e piccini: Musical Animals di Vincenzo Nigrelli!

LEGO Ideas Musical animals

Ecco come Vincenzo ci racconta questo simpatico progetto:

Presento il mio set che si chiama “Animali musicali”, in cui unisco due delle mie passioni: la musica e gli animali.

Il Pinguino

Ho scelto il pinguino, come animale con lo xilofono, perchè mi ha ispirato con il suo bel petto bianco, su cui si può disegnare come una lavagna.

Il Bruco

L’idea della fisarmonica nel bruco è stata ispirata dalla trasformazione in crisalide del Papilio Machaon, quando esce una nuova forma con un colore diverso dal verde iniziale (in questo caso il bianco e nero della fisarmonica) e dalle sue flessuose movenze.

La Giraffa

Il lungo collo della giraffa ha ispirato l’idea della chitarra. Tiene un plettro e ha una coda per essere più stabile. Sono stato naturalmente influenzato dal set Geoffrey & Friends, ma ho cercato di trasformarlo in qualcosa di originale.

Penso che questo set aiuterà i bambini ad avvicinarsi a temi importanti col gioco, stimolandoli ad approfondirli. Unisce materiale divertente ed educativo, e penso che la LEGO potrà produrre nuovi pezzi che possono migliorare la resa finale del set e di altri futuri. E’ un set semplice, istruttivo e simpatico che potrebbe piacere a tutti, bambini e adulti.

Come supportare Musical Animals sulla piattaforma LEGO Ideas

Se anche voi siete affascinati da questo modello e vorreste possederlo, esprimete il vostro supporto sulla pagina ufficiale LEGO Ideas del progetto cliccando sul tasto “Support” (richiede registrazione gratuita).

Contribuirete così alla scalata dei 10.000 sostenitori, traguardo che apre la possibilità di vederlo negli scaffali come set ufficiale LEGO®!

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI