LEGO Ideas Grand Piano (21323) Annunciato Ufficialmente

Il nuovo, attesissimo set LEGO Ideas è stato finalmente annunciato: si tratta del LEGO Ideas Grand Piano (21323), uno spettacolare pianoforte funzionante controllabile da dispositivi mobili!

Il set LEGO Ideas Grand Piano (21323), composto da 3.662 pezzi, sarà disponibile dal 1° Agosto 2020 al prezzo di €349.99 sul LEGO Shop Ufficiale!

Ecco la descrizione e le immagini ufficiali!

Un’idea nata da un appassionato costruttore LEGO e di musica, è stata realizzata dopo aver ricevuto una richiesta incredibile da parte del pubblico: il Gruppo LEGO lancia il nuovissimo set LEGO® Ideas Grand Piano. L’ultimo prodotto fa parte della collezione LEGO Ideas, che concettualizza e produce le meraviglie creative immaginate e votate dagli stessi fan di LEGO.

Progettato con gli intricati elementi di un vero pianoforte a coda, questo nuovissimo set è una costruzione completamente immersiva. Con un motore intelligente e tasti funzionanti, quando il set è combinato con l’app LEGO Powered Up: i fan possono diventare maestri musicali un mattone e una nota alla volta, rendendolo il primo set di pianoforte del Gruppo LEGO con la possibilità di suonare musica.

I costruttori di talento possono cimentarsi nella creazione del proprio capolavoro sul Grand Piano ™ LEGO® Ideas utilizzando l’app LEGO Powered Up, che consente loro il pieno controllo delle note musicali e dei tasti del piano. In alternativa, coloro che desiderano sedersi e rilassarsi possono scegliere di selezionare “riproduzione automatica” e apprezzare i toni delicati di uno dei dieci brani preimpostati disponibili.

Il nuovissimo set è un capolavoro di artigianato e innovazione, con tutte le caratteristiche del pianoforte a coda nella vita reale per offrire un’autentica esperienza musicale in mattoncini LEGO. Queste caratteristiche autentiche includono una tastiera rimovibile a 25 tasti, un coperchio superiore che può essere appoggiato, un’autentica azione a percussione e una serranda e pedale mobili, che contribuiscono a rendere LEGO® Ideas Grand Piano ™ tanto bello quanto funzionale.

Una volta costruito, il Grand Piano ™ LEGO® Ideas di 3.662 pezzi è realizzato per essere al centro della scena come un modello da mostrare per qualsiasi stanza, che misura 22,5 cm di altezza, 30,5 cm di larghezza e 35,5 di 13,5 pollici cm) profondo quando chiuso.

Il nuovo set per pianoforte a coda fa parte della collezione LEGO Ideas, che offre ai fan l’opportunità di presentare le proprie creazioni in mattoni con la possibilità di dare vita al loro concept con l’aiuto dei maestri designer LEGO e una parte dei profitti. Altri set LEGO Ideas recenti ispirati dai fan di LEGO includono LEGO Ideas Pirated of Barracuda Bay e LEGO Ideas Friends Central Perk.

Immaginato dall’insegnante di musica e dall’appassionato LEGO Donny Chen, questo set è stato progettato come un modo per lui di combinare la sua passione per la musica con la sua passione per la costruzione. Per aumentare l’entusiasmo e la sensazione personale della costruzione, il pianoforte a coda LEGO® Ideas include anche un foglio musicale composto dallo stesso Donny.

Parlando del processo, Donny Chen ha dichiarato: “Quando non costruisco con i mattoncini LEGO, insegno, sintetizzo o scrivo musica sul mio piano. Quindi, quando ho scoperto LEGO Ideas per la prima volta, sapevo che volevo costruire qualcosa che non solo combinasse le mie due passioni, ma che anche visivamente sbalorditivo. È davvero un onore vedere la mia idea animata dalle persone di talento del Gruppo LEGO e spero che rallegri tutti gli altri fan della musica che hanno votato per l’idea sulla piattaforma LEGO Ideas. ”

Federico Begher, vicepresidente del Global Marketing presso The LEGO Group ha aggiunto: “Riceviamo così tanti concetti sorprendenti inviati attraverso la nostra piattaforma LEGO Ideas, ma quando abbiamo visto il design del pianoforte di Donny si è davvero distinto come qualcosa di straordinario, con un grande potenziale per diventare davvero unico Set LEGO.

Le immagini e i video di accompagnamento presentati da Donny hanno davvero scatenato alcune idee all’interno del team. Credevamo che includere funzioni di potenza come parte del modello per consentire al set di riprodurre musica reale nella vita reale avrebbe elevato ulteriormente il design. Semplicemente non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di creare il modello di pianoforte a coda LEGO Ideas definitivo sia per la musica che per i fan di LEGO! ”

Il nuovo set LEGO® Ideas Grand Piano ™ è l’ultimo esempio di come il Gruppo LEGO mira a ispirare costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed eccitarsi dal processo di creazione.

Acquista il Pianoforte LEGO Ideas sul LEGO Shop