Il progetto Mechanical Flip Clock di Sariels Bricks raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo modello è risuscito a realizzare, con i mattoncini LEGO, un orologio meccanico con fogli mobili, che scandisce realmente il passare del tempo. Egli è riuscito a far ruotare i vari ingranaggi a vista a differenti velocità, così da determinare lo scorrere di secondi, minuti e ore.
Questo orologio misura 44 cm di larghezza e 15 cm di altezza, può essere utilizzato sia a casa che in ufficio ed è in grado, non solo di arredare, ma anche di tenere compagnia con il suo piacevole ticchettio creato dalle alette che si muovono.
Tutti gli ingranaggi sono spinti da un solo motore LEGO, le singole unità hanno rapporti di trasmissione 10:1 e 12:1 e i cilindri dove scorrono i numeri sono in realtà decaedri e dodecaedri regolari.
Il progetto Mechanical Flip Clock si aggiunge a Ancient Roman Temple, This is Fine, Castle Dracula, Pac-Man Moving Display, Pixar’s Up House With Balloons, The Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden, The Lost City, BotW Temple of Time, Wright Flyer, Thunderbirds, JWST, Golden Clifftop Temple, Cipher Machine, Sewer Heroes: Fighting the Fatberg, London Underground, The Architect’s House, Community, The Neverending Story (40th Anniversary), The Old Western Train Station, Zoo, Jaws, Modular Arcade, House of Open Shutters, Cat, Lover House e Jack Skellington’s House per la Terza Fase di Revisione del 2022.