LEGO Ideas Mechanical Flip Clock Raggiunge 10.000 Sostenitori

Il progetto Mechanical Flip Clock di Sariels Bricks raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.

Mechanical Flip Clock

Il progettista di questo modello è risuscito a realizzare, con i mattoncini LEGO, un orologio meccanico con fogli mobili, che scandisce realmente il passare del tempo. Egli è riuscito a far ruotare i vari ingranaggi a vista a differenti velocità, così da determinare lo scorrere di secondi, minuti e ore.
Questo orologio misura 44 cm di larghezza e 15 cm di altezza, può essere utilizzato sia a casa che in ufficio ed è in grado, non solo di arredare, ma anche di tenere compagnia con il suo piacevole ticchettio creato dalle alette che si muovono.
Tutti gli ingranaggi sono spinti da un solo motore LEGO, le singole unità hanno rapporti di trasmissione 10:1 e 12:1 e i cilindri dove scorrono i numeri sono in realtà decaedri e dodecaedri regolari.

Mechanical Flip Clock Mechanical Flip Clock

Il progetto Mechanical Flip Clock si aggiunge a Ancient Roman TempleThis is FineCastle DraculaPac-Man Moving DisplayPixar’s Up House With BalloonsThe Travel SuitcaseJapanese Courtyard GardenThe Lost CityBotW Temple of TimeWright FlyerThunderbirdsJWSTGolden Clifftop TempleCipher MachineSewer Heroes: Fighting the FatbergLondon UndergroundThe Architect’s HouseCommunityThe Neverending Story (40th Anniversary)The Old Western Train StationZooJawsModular ArcadeHouse of Open Shutters, Cat, Lover House e Jack Skellington’s House per la Terza Fase di Revisione del 2022.