LEGO Ideas: Rivelati i Vincitori della Prima Fase di Revisione 2020

Dopo aver atteso un tempo abbastanza lungo LEGO ha finalmente annunciato i vincitori della Prima Fase di Revisione 2020.

Mappamondo

 

LEGO Ideas è un portale che dà la possibilità a tutti i fan LEGO di presentare i propri progetti prima agli utenti del sito e poi direttamente alla casa produttrice danese di mattoncini. Nella Prima Fase di Revisione 2020 avevano ottenuto 10.000 mi piace ben 26 progetti; di questi, dopo un attento studio da parte dei progettisti LEGO, solo uno è stato ritenuto idoneo alla vendita e nei prossimi mesi verrà prodotto.

Il vincitore è Earth Globe di Guillaume Roussel (Disneybrick55). Il modello si presenta come un mappamondo assemblabile che può avere anche degli utilizzi educativi.  

I vincitori

Il team LEGO ha ritenuto pure un altro progetto interessane da commercializzare, si tratta di Sonic Mania – Green Hill Zone, ma questo deve essere ulteriormente revisionato prima di prendere la decisione ufficiale.

Considerando che attualmente Sonic è passato a Nintendo e LEGO ha realizzato altri progetti con questa multinazionale di videogiochi, è probabile che anche tale set verrà prodotto con questa partnership.

Lego Ideas projects

Gli altri 24 modelli che avevano passato la Prima Fase di Revisione 2020, purtroppo, sono stati scartati; i fan LEGO speravano che un numero più alto di progetti sarebbe stato approvato ma così non è stato. Forse il gruppo LEGO ha fatto questa scelta perché nella Seconda Fase di Revisione 2020 ci saranno ben 35 opere da revisionare.

Un ulteriore motivo può essere legato a un altro set LEGO Ideas in arrivo, si tratta del vincitore del contest “Music to our Ears”. In questo LEGO chiedeva ai fan dei mattoncini di costruire qualcosa si musicale. Il vincitore è stato TOMOELL con la Legendary Stratocaster.

guitars