LEGO Ideas: Rivelato il Vincitore della Seconda Fase di Revisione 2020

Sono stati rivelati i vincitori della seconda fase di revisione 2020, in realtà un solo progetto verrà trasformato in un set ufficiale, si tratta di Vincent van Gogh: The Starry Night.

LEGO-Ideas-Vincent-van-Gogh-The-Starry-NightTruman Cheng è l’ideatore del modello Vincent van Gogh: The Starry Night, l’unico della seconda fase di revisione 2020 a essere stato scelto per essere rilasciato come set LEGO Ideas.

Le proposte che avevano raggiunto i 10.000 voti in totale erano 35, ma solo una è riuscita a passare la severa selezione del team LEGO. Questo significa che sono stati rifiutati molti progetti interessanti basati su film, serie tv o videogiochi come: Community, Avatar: The Last Airbender e Portal 2.

LEGO-Ideas-Vincent-van-Gogh-The-Starry-NightIl set scelto permetterà di dipingere il famoso quadro di Vincent van Gogh utilizzando vari tipi di mattoncini. Questo, a differenza di quelli della linea LEGO Art, utilizza un mix di pezzi che creano una sorta di bassorilievo dando origine un’opera materica molto piacevole da guardare e da assemblare.

Hasan Jensen, Engagement Manager di LEGO Ideas, ha apprezzato particolarmente la proposta di Truman sia perché, come accennato, è affine alla linea LEGO Art che negli ultimi tempi la multinazionale danese sta sviluppando, ma anche perché il quadro è stato reso in modo magistrale, usando i mattoncini come se fossero delle vere e proprie pennellate di colore. Kate Jarupakorn, Associate Marketing Manager presso il Gruppo LEGO, dal canto suo è rimasta molto colpita da questo progetto e non vede l’ora di vedere come sarà il modello definitivo.

LEGO-Ideas-Vincent-van-Gogh-The-Starry-Night LEGO-Ideas-Vincent-van-Gogh-The-Starry-Night

Il progetto originale utilizza 1.552 pezzi e include una minifigura dell’artista mentre è intendo a dipingere proprio “La notte stellata”. Non sappiamo se la versione che verrà messa in vendita subirà rilevanti modifiche o meno.

Nella seconda fase di revisione del 2020 Cheng aveva proposto solo questo modello, ma precedentemente una sua opera – LEGO Doggo – aveva superato le 10.000 preferenze; purtroppo non era stata scelta dal team LEGO, forse perché troppo simile al LEGO BrickHeadz 40440 Pastore Tedesco.