LEGO Ideas Sonic Mania – Green Hill Zone Diverrà un set Ufficiale

LEGO ha annunciato che il progetto Sonic Mania – Green Hill Zone, presentato da toastergrl, è stato approvato dal team LEGO Ideas e diventerà un set ufficiale.

 

LEGO-Ideas-Sonic-Mania-Green-Hill-Zone

Il progetto Sonic Mania – Green Hill Zone ha avuto una vicenda un po’ travagliata: era stato presentato nella prima revisione del 2020, ma il giudizio a riguardo era stato sospeso in quanto si voleva procedere con un’ulteriore valutazione. Pochi giorni fa si è saputo che il set è stato approvato e sarà messo in vendita a breve. Non si conosce ancora la data precisa, ma a giugno il personaggio di Sonic, il riccio blu protagonista di molti videogames e anche di un film, celebrerà il suo 30° anniversario; è quindi è plausibile che il set verrà commercializzato prima di tale ricorrenza.

L’ideatrice del progetto è stata Viv Grannell, ventiquattrenne britannica appassionata del personaggio, che, grazie alle preferenze espresse dagli utenti della piattaforma LEGO Ideas, potrà vedere il suo modello realizzato. Adesso si procederà con lo sviluppo del prodotto, in collaborazione con Sega, e una volta che tale fase sarà conclusa potrà iniziare la produzione.

Jason Rice, Director of Brand Licensing di Sega Europe ha dichiarato che sono entusiasti di questo progetto in quanto hanno sempre incoraggiato i fan a dare sfogo alla propria creatività in relazione al personaggio di Sonic. Sperano, inoltre, che altri appassionati possano farsi ispirare dalla produzione di questo set per condividere ulteriori idee.

Sonic Mania Green Hill Zone unisce il passato e il futuro in quanto contiene numerosi elementi ispirati al gioco classico e ai successivi capitoli della saga. Vi terremo aggiornati sulla data di uscita!