LEGO Lancia la App LEGO BrickHeadz Builder

LEGO ha annunciato il lancio della nuova LEGO BrickHeadz Builder app. La nuova app è un’esperienza in AR (Realtà Aumentata) che permetterà ai fan di dare vita alle loro creazioni. L’app presenta diverse caratteristiche interessanti come ad esempio la possibilità di progettare un BrickHeadz virtuale.

LEGO BrickHeadz VR app

Altre caratteristiche della app riguardano la possibilità di sbloccare nuovi personaggi e di costruire set usando i mattoncini virtuali. L’app può essere scaricata su Android tramite il Google Play Store. Ricordiamo che l’app è gratuita.

LEGO BrickHeadz VR app in-game

Sean McEvoy, vice presidente di Digital Games and Apps di LEGO Group ha dichiarato:

“Cerchiamo costantemente metodi per migliorare l’esperienza di gioco LEGO unendola con il gioco virtuale. La nuova app è un sandbox in realtà aumentata con l’obiettivo di indurre i bambini a sviluppare la loro creatività, permettendo loro di costruire e personalizzare le loro costruzioni virtuali. Speriamo che questa nuova esperienza digitale inspiri i bambini a continuare ad esplorare le proprie capacità creative nel mondo delle costruzioni fisiche, dove le possibilità sono infinite”.

Ricapitoliamo cosa si può fare con questa nuova app:

  • Una nuova esperienza creativa LEGO digitale
  • Creare un LEGO BrickHeadz personale
  • Sbloccare personaggi nuovi ed oggetti giocando con le vostre creazioni
  • Costruire set esistenti con i mattoncini LEGO virtuali

E voi cosa ne pensate? Lasciate i vostri commenti qui sotto!

CONDIVIDI