LEGO Powered UP – Le Nuove Power Functions

LEGO Group ha aggiornato la tecnologia inclusa nei suoi prodotti. Vi proponiamo quindi un sommario dei punti chiave espressi in un recente Q&A che ha trattato questo argomento.

LEGO-Powered-UP

Powered UP è il nome della nuova piattaforma di costruzione elettronica, che comprende WeDo 2.0 e BOOST così come i nuovi treni City e la Batmobile 76112 controllata dall’app. Il marchio Power Functions non sarà più utilizzato, con tutti i prodotti che rientrano nel sistema Powered UP. WeDo 2.0 è la versione del sistema utilizzato nei prodotti e servizi LEGO Education.

I vantaggi di Powered UP sono elencati come “una connessione cablata più intelligente con una più ampia usabilità, una connessione BLE wireless con migliori possibilità rispetto all’IR e collegamento a dispositivi mobile intelligenti, aprendo quindi una nuova gamma di possibilità collegate all’App.”

“Nei nuovi elementi elettronici sono state incorporate nuove funzionalità, tutto per rendere il sistema più intuitivo: tutti gli elementi possono ora essere identificati elettricamente, quindi quando si collega ad es. un motore del treno, l’Hub e l’App ora possono riconoscere che è un motore del treno. Questo ci consente di aiutare gli utenti più giovani a collegare i componenti nel modo corretto. Un altro vantaggio è che possiamo ottimizzare la funzionalità basata su elementi particolari, ad esempio quando utilizzate un motore del treno o la luce aggiuntiva, il dispositivo mobile aumenta / diminuisce la potenza (adatto per il treno / impostare luce) ma quando si usa il motore medio, il dispositivo mobile imposta il 100% della potenza quando si preme un pulsante (adatto per i veicoli RC).”

“In termini di connettività, è possibile collegare fino a cinque dispositivi e fino a dieci hub possono essere controllati da un dispositivo iOS. Gli stessi hub possono essere controllati simultaneamente finché si trovano sullo stesso canale. L’hub utilizzato in BOOST può controllare fino a quattro motori, con l’hub utilizzato nei set di City Train in grado di controllare due motori. Attualmente, l’app Powered UP ha un “set limitato di controllo” per quanto riguarda i treni, ma verrà sviluppata nel tempo.

Rispondendo alle domande sulla necessità di avere due motori in molti modelli Technic, il team ha confermato che i prodotti Technic utilizzeranno il nuovo sistema in futuro. Le attuali versioni di LEGO Technic utilizzano ancora il sistema Power Functions, ma i nuovi prodotti incorporeranno il sistema Powered UP, anche se questo non è stato confermato per il 2019.

CONDIVIDI