LEGO Presenta il Classico Nintendo Entertainment System (71374)

Il Gruppo LEGO e Nintendo, grazie alla nuova partnership LEGO Super Mario, rivelano il nuovo set LEGO Nintendo Entertainment System (71374) che comprende una TV in stile anni ’80!

LEGO Nintendo Entertainment System (71374)

Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi un kit di costruzione LEGO Nintendo Entertainment System (NES) per adulti, consentendo ai fan adulti di creare la propria console NES con mattoncini LEGO. Il nuovo kit, l’ultimo prodotto del gruppo LEGO e della partnership Nintendo, offre un modello NES di mattoncini ricco di dettagli realistici, incluso il set televisivo LEGO in stile anni ’80, in modo che i giocatori nostalgici e i fan LEGO possano ricreare il loro Super Mario Bros preferito.

L’annuncio di oggi consentirà ai fan LEGO adulti di fare un viaggio nella memoria costruendo una versione meccanicamente funzionale di una delle console più famose di tutti i tempi con mattoncini LEGO. Il nuovo NES Building Kit includerà un controller con un cavo e una spina di collegamento e persino uno slot di apertura per il Game Pak con una funzione di blocco. La console è inoltre dotata di una TV retrò costruibile, con una figura piatta di Mario a 8 bit sullo schermo a scorrimento. I fan possono scansionare un mattoncino d’azione incluso con il set Avventure di Mario – Starter Pack (71360) che reagisce ai nemici sullo schermo, agli ostacoli e ai potenziamenti proprio come avrebbe fatto nell’iconico gioco Super Mario Bros.

“Super Mario è una figura amata nel mondo dei giochi da oltre trent’anni”, ha affermato Maarten Simons, responsabile creativo di LEGO Nintendo Entertainment System. “Molti adulti ricordano ancora con affetto che la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto lo siano oggi. Con il LEGO Nintendo Entertainment System, stiamo permettendo loro di indulgere davvero in quella nostalgia, ricreando una delle console più amate di tutti i tempi in modo che possano vedere ancora una volta il Super Mario dalla loro infanzia – e persino condividere l’esperienza di gioco negli anni ’80 con i propri figli “.

Il Gruppo LEGO e Nintendo hanno annunciato la loro collaborazione all’inizio di quest’anno, dando vita a un universo LEGO Super Mario pieno di divertimento attraverso un set diAvventure di Mario – Starter Pack (71360) che presenta esclusivamente una figura LEGO Mario che mostra un’ampia varietà di reazioni istantanee a movimento, colore e vari mattoncini d’azione. Questo set è stato seguito a maggio con una serie di Power-Up Pack e a giugno con l’annuncio di una serie di Expansion Set e Character Pack da collezionare. Tutti sono stati progettati per costruire il mondo di LEGO Super Mario, permettendo ai giocatori di liberare la loro creatività costruendo esattamente i livelli e le sfide in cui vogliono vedere LEGO Mario e gli amici competere.

Questo set di costruzione NES collezionabile fa parte di una gamma di modelli LEGO ispirati progettati per gli appassionati, mentre cercano la loro prossima sfida immersiva. Il LEGO NES sarà disponibile esclusivamente presso i punti vendita LEGO e LEGO.com dal 1 ° agosto 2020. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori leader nel mondo.

L’intera linea di prodotti LEGO Super Mario verrà lanciata anche il 1 ° agosto e sarà disponibile direttamente nei negozi LEGO e www.LEGO.com, nonché presso i principali rivenditori in tutto il mondo.