LEGO Pubblica i Risultati del Primo Semestre 2020

Il Gruppo LEGO ha comunicato oggi i dati economici relativi al primo semestre che si è chiuso il 30 giugno 2020.

Il fatturato di questo periodo rispetto allo stesso dello scorso anno è cresciuto del 7%, toccando i 15,7 miliardi di corone danesi. Le vendite sono aumentate del 14% rispetto al primo semestre 2019 come è aumentata la quota di mercato a livello globale. L’utile operativo è stato di 3,9 miliardi di corone danesi, con un aumento dell’11% rispetto al 2019.

La forte domanda dei consumatori ha trainato le vendite, i ricavi, l’utile operativo e la crescita della quota di mercato. Gli investimenti strategici hanno permesso al Gruppo di affrontare nel migliore dei modi l’impatto dovuto al COVID-19.

Ecco i risultati in dettaglio:

  • Le vendite sono cresciute del 14% nel primo semestre del 2020 rispetto al primo semestre del 2019.
  • Il fatturato è aumentato del 7%, toccando i 15,7 miliardi di corone danesi rispetto allo stesso periodo del 2019.
  • L’utile operativo è cresciuto dell’11% a 3,9 miliardi di corone danesi, investendo in importanti iniziative di crescita a lungo termine.
  • Il free cash flow si attesta attorno ai 4,1 miliardi di corone danesi.
  • La quota di mercato è cresciuta nelle principali nazioni europee ed extraeuropee.

Il CEO del Gruppo LEGO, Niels B. Christiansen, ha dichiarato: “Gli ottimi risultati sono stati resi possibile grazie al lavoro del nostro incredibile team. Quando il COVID-19 ci ha constretto alla chiusura di negozi e uffici, i nostri colleghi hanno fatto tutto il possibile per lavorare in sicurezza e portare il gioco ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo. Vorrei ringraziarli per il loro straordinario contributo e per i loro continui e fantastici sforzi”.