LEGO Pubblica la Soundtrack LEGO Universe Remastered

Per il decimo anniversario dell’iconico gioco LEGO Universe la casa di mattoncini danese ha rilasciato la colonna sonora rimasterizzata.

LEGO-Universe-Soundtrack

Il 24 febbraio 2021 è stato celebrato il 25° anniversario del primo videogioco online LEGO con l’uscita di un podcast speciale di Bits N ‘Bricks in cui sono intervenuti il compositore hollywoodiano Brian Tyler, il produttore Richard Dekkard e anche Sir Patrick Stewart. Oltre a questo evento, per festeggiare come si deve l’anniversario di LEGO Universe, la multinazionale danese ha deciso di rilasciare la colonna sonora del gioco completamente rimasterizzata, che si può acquistare e riprodurre in streaming per la prima volta in assoluto.

LEGO Universe è stato il primo gioco online massively multiplayer che l’azienda ha lanciato nel 2010. L’autore delle musiche fu Brian Tyler affiancato da John Harman e Richard Dekkard. Tyler allora non aveva lavorato mai a un videogames, era specializzato solo in film, adesso, anche dopo quella esperienza, è uno dei compositori hollywoodiani più richiesti infatti ha composto brani pure per Avengers: Age of Ultron e Iron Man 3.

La rimasterizzazione di LEGO Universe è stata fatta con la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Slovacca ma, a causa di alcuni vincoli la registrazione, è stata completata a Los Angeles utilizzando degli streaming video tra i diversi paesi di provenienza dei musicisti. La colonna sonora del videogame sarà riconosciuta sicuramente da tutti i fruitori dei vari Legoland, in quanto accompagna i visitatori alla scoperta del parco. L’evento di rimasterizzazione dell’album sarà presente anche su YouTube con uno speciale video del dietro le quinte.

Tyler ha affermato di essere davvero orgoglioso del suo lavoro, inoltre spera che il gioco LEGO Universe possa essere nuovamente disponibile in futuro in quanto sono moltissimi i fan che gli chiedono notizie in questo senso. Per saperne di più su un possibile nuovo lancio del massively multiplayer online game o su altri dettagli del gioco potete ascoltare il podcast di Bits N ‘Bricks.