LEGO Rilascia l’Annuncio Ufficiale Riguardo la Cancellazione del set LEGO Technic Bell Boeing V-22 Osprey (42113)

LEGO ha rilasciato la sua dichiarazione finale in merito alla cancellazione di LEGO Technic Bell Boeing V-22 Osprey (42113) sulla LEGO Ambassador Network (LAN). 

LEGO-Technic-42113-Bell-Boeing-V-22-Osprey

 

Nel comunicato LEGO ha detto che la decisione di non lanciare il LEGO Technic V-22 Osprey è stata presa esclusivamente per il fatto che il set ha violato la loro politica che si basa sull’assunto di non creare veri veicoli militari. Non ci sono altri fattori che hanno influenzato in alcun modo questa decisione, anche se durante la revisione del modello sono emersi dei problemi di funzionalità che hanno interessato gli ingranaggi.

Inoltre il Gruppo LEGO sta pensando di inserire il modello LEGO Technic Bell Boeing V-22 Osprey (42113) su Bricklink esclusivamente come pezzo in catalogo, ma non disponibile per la vendita. Riguardo questa notizia, si precisa che, come è successo già per altri set come LEGO Architecture Las Vegas, ci sono voluti più di 2 anni per inserirli; quindi si pensa che anche per il 42113 l’aggiunta non sarà immediata.