LEGO Technic Bugatti Chiron (42083) – l’Annuncio Ufficiale

Dopo molti rumors e numerose immagini “rubate” sui social, finalmente abbiamo l’annuncio ufficiale del set LEGO Technic Bugatti Chiron (42083), uno dei set LEGO Technic più attesi di sempre. Quest’auto da sogno sarà composta da 3.599 pezzi ad un prezzo di € 399,99 disponibile dal 1° Giugno 2018.

Ecco le immagini e il comunicato stampa ufficiale che abbiamo tradotto per voi!

LEGO Technic Bugatti Chiron (42083) LEGO Technic Bugatti Chiron (42083) LEGO Technic Bugatti Chiron (42083)

Billund, 1° Giugno 2018. LEGO Group e Bugatti Automobiles S.A.S. oggi hanno rivelato la nuova LEGO® Technic Bugatti Chiron. La Super Car in scala 1:8 sarà disponibile dal 1° Giugno 2018.

Il modelo LEGO® Technic Bugatti Chiron unisce in design iconico ereditato dal marchio francese di auto extra-lusso ed elementi LEGO Technic, con una versione reinventata dell’ultima fiammante super car da Molsheim.

Il nuovo modello è stato svelato alla LEGO House, il quartier generale dell’azienda situato a Billund, da Niels B. Christiansen, CEO del LEGO Group, e dal presidente della Bugatti Stephan Winkelmann. La LEGO® Technic Bugatti Chiron in scala 1:18 sarà disponibile dal 1° Giugno 2018, soltanto presso i negozi LEGO® e shop.LEGO.com, e successivamente in tutti i negozi del mondo dal 1° Agosto 2018.

Il modello incapsula la magia, la potenza e l’eleganza di Chiron, rivelato al mondo due anni fa e ora portato in vita in forma LEGO Technic, offrendo un’unica, autentica esperienza di costruzione per appassionati di auto e fan LEGO di tutte le età.

Niels B. Christiansen, CEO del LEGO Group ha annunciato:

“Sono davvero emozionato da questo modello. I nostri designers LEGO hanno compiuto un lavoro straordinario catturando i dettagli di questo iconico design Bugatti. E’ davvero un testamento di come con i mattoncini LEGO si possa costruire qualsiasi cosa che si possa immaginare, e un esempio di come con LEGO Technic si possa costruire per davvero. E’ un modello imponente che non vedo l’ora di costruire io stesso. Sono stato sempre appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo modello sono davvero affascinanti.”

Stephan Winkelmann, Presidente della Bugatti Automobiles S.A.S.:

“Grazie alla loro comprovata esperienza in design e tecnologia, il Gruppo LEGO e Bugatti  sono la quintessenza dei rispettivi segmenti di mercato. Il modello LEGO Technic della Bugatti Chiron è un’espressione di questo rapporto perfetto. Sono impressionato dalla precisione e dalla raffinatezza con le quali la nostra super auto sportiva sia stata tradotta nel mondo LEGO e sono sicuro che i fan dei mattoncini LEGO e della Bugatti ameranno questo prodotto.”

Il modello replica LEGO® Technic Bugatti Chiron in scala 1:8 – che misura oltre 14 cm di altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza e composto da 3.599 pezzi – è composto interamente da complessi dettagli e tocchi di classe. Questi includono una scocca aerodinamica con un alettone posteriore attivo, cerchi in lega a raggi con pneumatici a basso profilo, cabina di guida dettagliata con leva del cambio mobile e motore W16 dettagliato con pistoni mobili.

Aprite le porte e scoprirete che c’è di più nell’abitacolo di prima vista, con un cambio LEGO Technic a 8 velocità e un volante con l’iconico emblema Bugatti.

Ogni singolo modello viene personalizzato con un numero di serie univoco, accuratamente conservato sotto il cofano per sbloccare contenuti speciali su LEGO.com/technic. Il set è inoltre dotato di un tasto di velocità che consente di passare l’alettone posteriore attivo dalla posizione di guida alla velocità massima.

Nascosto discretamente sotto il cofano, scoprirai anche un ulteriore autentico dettaglio Bugatti Chiron – l’elegante borsa Bugatti.

Rimanendo fedele alla tradizione di Bugatti, il modello presenta la classica combinazione di colori blu a due tonalità che riflette il colore distintivo del marchio e una serie di adesivi identificabili per ulteriori dettagli e autenticità della costruzione.

Con un tocco finale “artistico”, il set è racchiuso in una scatola esclusiva e include un libretto per collezionisti con istruzioni complete per la costruzione. I fan possono anche immergersi profondamente nell’ispirazione del design con una serie di nove esclusivi podcast con esperti Bugatti e LEGO.

CONDIVIDI