Legoizer trasforma qualsiasi cosa in mattoncini LEGO

Quante volte vi è capitato di cercare un’ispirazione per la vostra nuova creazione di mattoncini LEGO, guardandovi intorno e cercando di riprodurre il soggetto che avete scelto? Probabilmente si sono trovati nella stessa situazione i geniali creatori di Legoizer, un sito web che permette di trasformare una qualsiasi foto in un vero e proprio progetto di costruzione con mattoncini LEGO.

Il funzionamento è semplice: scegliete una foto, la caricate sul sito e il software la elabora fornendo un quadro di pixel colorati secondo l’immagine originale, che rappresentano nient’altro che i mattoncini da usare per ottenere il vostro soggetto LEGO.

Spinti dalla curiosità abbiamo provato ad elaborare il nostro logo. Ecco il risultato:

Secondo il software, il logo Mattonito necessita di circa 1.500 pezzi disposti su 55 righe. Nella sezione “Shopping List” è mostrato l’elenco dei pezzi necessari divisi per colore, mentre nella sezione “Instructions” è possibile ottenere le indicazioni per assemblare il progetto, riga per riga.

Perchè non sperimentate anche voi questo servizio? Fateci sapere cosa ne pensate e mandateci le foto dei vostri lavori utilizzando la sezione dei commenti qui sotto!

Ringraziamo Alessandro Garavaglia per la segnalazione.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI
  • Davide Montani

    Salve, io dovrei creare una statuetta LEGO per la mia maturità, in stile Nathan Sawaya, chiedo se avete idee su cosa costruire e come farlo e dove reperire i vari brick. Cordiali saluti. Davide.

  • Manuela Pioppi

    ho provato, io avevo capito che dopo aver inserito la foto, dopo le istruzioni, avrei acquistato una scatola con all’interno i mattonicini indicati … ho capito male?!?!?

    • Puoi acquistarli a parte nei negozi, dai un’occhiata qui: https://shop.lego.com/it-IT/Pick-a-Brick

    • Manuela Pioppi

      e…. ancora una domanda! devo comprarmi anche la base?! o pensate siano incastrabili tra di loro? perchè il mio saraà una base da … 160*99 cm…..