Medieval Blacksmith sarà il Prossimo LEGO Ideas

Medieval Blacksmith sarà il prossimo set LEGO Ideas che raggiungerà gli scaffali. L’annuncio ufficiale è avvenuto direttamente da Billund in Danimarca, la patria dei mattoncini LEGO.

LEGO-Ideas-Mediveal-Blacksmith

Samuel Johnson e Hasan Jensen, rispettivamente Design Manager e Engagement Manager del gruppo LEGO, in una live da Billund in Danimarca hanno annunciato che Medieval Blacksmith sarà il prossimo set LEGO Ideas che raggiungerà gli scaffali dei negozi.

I fans della linea LEGO Castle, amanti delle atmosfere medievali, saranno lieti di poter costruire un modello molto dettagliato della casa del fabbro, il cui progetto originale è costituito da ben 3000 pezzi.

Clemens Fiedler è l’autore del set che ha ricevuto 10.000 voti sul sito LEGO Ideas, mentre Wes Talbot e Austin Carlson hanno rielaborato il modello per il mercato.

LEGO-Ideas-Mediveal-Blacksmith 1

Clemens Fiedler, in un’intervista del team LEGO Ideas, ha dichiarato di amare l’atmosfera medievale e di voler creare un set mai visto prima d’ora, ecco perché ha pensato alla casa del fabbro. Questa è stata creata alla perfezione rispettando i colori e design di questa epoca storica, grazie alla versatilità dei mattoncini LEGO.

Un altro set proposto nel 2019 che sarà approvato nella prossima revisione è quello dedicato a Winnie the Pooh, progettato da Ben Alder. Entrambi potranno essere acquistati alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.

L’ultimo modello LEGO Ideas messo in vendita sul sito è stato 21321 International Space Station che a breve sarà seguito da the Playable Piano, Sesame Street e The Pirate Bay.