Nuova vita ai Set LEGO® Ufficiali: ecco Remake

LEGO ha lanciato un nuovo microsito: Remake. In sostanza, il suo scopo è quello di fornire istruzioni progettate dai costruttori esterni per poter creare modelli alternativi partendo da confezioni LEGO ufficiali. Al momento sono coinvolti sei costruttori: uno di questi è Jason Allemann, creatore del set LEGO 21305 – Il Labirinto.

Le costruzioni sono classificate in ‘complete’ e in ‘parziali’: la differenza sta nell’utilizzo del maggior parti disponibili nel set. Le istruzioni, complete anche con la lista delle di ricambio per i modelli sembra siano fatte da personale LEGO data la loro consistenza e alta qualità.

Non ci sono molti contenuti al momento, circa il 30 costruzioni basate su 7 set City e, purtroppo, la qualità delle foto è piuttosto scarsa nella maggior parte dei casi, togliendo quindi un po’ di qualità al sito.

Si tratta comunque di una parentesi interessante in un regno che è tradizionalmente è ben organizzato dai siti dai fan LEGO, tra questi Rebrickable. Non credo che i contenuti saranno molto appetibili per invogliare gli AFOLs a visitarlo regolarmente, ma magari se publicizzato in maniera più evidente sul sito LEGO.com principale diventerà una risorsa utile per i bambini puntando sul fatto che, anche se si dispone di un solo set LEGO, si può fare molto di più, non solo costruire seguendo le istruzioni incluse nel set.

Notizia via Brickset.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI