Paperina e Paperino Disney Prendono Vita con i Mattoncini LEGO

Un personaggio storico della Disney è Donald Duck: un papero sbadato ma molto altruista. In Italia lo conosciamo con il nome di Paperino ma, a parte questo, ha mantenuto inalterate le sue caratteristiche originali. Visto che da poco ha festeggiato 85 anni, insieme alla sua fidanzata Daisy Duck o Paperina, Koen Zwanenburg ha deciso di ricrearli con i mattoncini LEGO.

paperino e paperina

Vedere questi due protagonisti dei cartoni Disney in tre dimensioni è davvero una bella sorpresa per tutti i fan. Paperina e Paperino si possono porre davvero in molte posizioni grazie ai giunti presi da LEGO Bionicle. Le linee dei due paperi sono molto morbide, non hanno spigoli: i mattoncini sono stati scelti accuratamente per conferire loro un aspetto cartoonesco. Sul retro hanno perfino la codina.

Anche i loro vestiti sono stati ricreati alla perfezione:

  • la camicetta con le maniche bombate di Paperina, il suo fiocco rosa e perfino le scarpe con un piccolo tacco;
  • la classica blusa da marinaretto di Paperino blu con dettagli gialli, il tipico cappello con nappa pendente e anche il papillon rosso che porta sotto al collo.

Donald & Daisy

Il loro progettista ha dichiarato che ci sono voluti degli anni per trovare la combinazione giusta di pezzi per renderli così simili ai personaggi animati che rappresentano. Una sfida sono stati gli occhi, per farli assomigliare ai disegni animati c’è voluta una combinazione di pezzi piatti arcuati neri e verde tiffany. Paperina ha anche dell’ombretto viola sulle palpebre.

Donald & Daisy

Oltre agli arti, anche il becco è mobile, in questo modo Paperina e Paperino possono assumere un’aria sorpresa e felice quando si scambiano dei teneri baci per festeggiare il loro ottantacinquesimo compleanno.