Prime Indiscrezioni sui set LEGO Harry Potter 2021

Sono state rivelate le prime indiscrezioni sui set LEGO dedicati a Harry Potter che usciranno durante il 2021.

LEGO-Collectible-Minifigures-71028-Harry-Potter

PromoBricks dice che, già a Gennaio del nuovo anno, potremo vedere i nuovissimi set dedicati al mago di Hogwarts. Si tratterà di 4 libri che, una volta aperti, rivelano dei playset ispirati a 4 tra le materie insegnate a Hogwarts. Questi potranno anche essere collegati tra loro. Non si sa ancora se saranno simili ai libri dedicati alle principesse Disney, che erano esclusivamente degli involucri in plastica, o si tratterà di veri e propri set costruibili. Non dovremo aspettare moltissimo per poterli acquistare, infatti saranno lanciati il 19 Gennaio 2021 e costeranno 29,99.

76382 Textbook with Transformation Classroom

Questo set ricrea la classe di trasformazione della professoressa Minerva McGonagall o McGranitt, oltre a lei ci sono: il capo della casa del Grifondoro, Ron ed Hermione in versione bambini, con maglioni grigi. Il libro, all’esterno, appare di un colore marrone-arancio e aprendolo rivela: un banco di scuola, un armadio, una cassa, una cattedra, un topo, una lavagna e vari adesivi raffiguranti finestre e dipinti. 

76383 Textbook with Potions Classroom

Si tratta della classe di pozioni del professor Severus Snape o Piton. Oltre a lui in questo set, dedicato alla casa di Serpeverde, ci sono: Draco Malfoy e Seamus Finnigan, entrambi nella versione bambini, quindi con le gambe più corte rispetto alle normali minifigures. Gli altri accessori contenuti sono: un banco con dei bollitori, una poltrona, una lavagna, degli scaffali e un libro, anche qui ci sono degli adesivi che rappresentano le volte e le pareti in mattoni.

76384 Textbook with Herbology Classroom

L’aula di erbologia è dedicata alla casa di Tassofrasso o Tassorosso, a seconda delle traduzioni, e c’è la professoressa Pomona Sprout. L’esterno del libro è giallo e contiene Neville Paciock e Cedric Diggory che indossano un paraorecchie e abiti di lavoro, per operare con le piante in tutta sicurezza. Infatti questa materia si insegna in una serra con otto finestre e una porta a vetri. Come accessori ci sono: due letti, un rubinetto, un tavolo, un armadio e un libro, nemmeno qui mancano gli adesivi per rappresentare le mura e le piante.

76385 Textbook with Magic Art Classroom

L’aula di arti magiche è quella relativa alla casa di Corvonero, è compreso il professor Filius Flitwick, che ha un aspetto simile a quello dei primi film di Harry Potter, presenta una barba bianca e la testa calva. I due studenti inclusi sono Harry Potter e Cho Chang, sempre nella versione bambini. Il libro quando si apre rivela: una cattedra, due banchi, una cassapanca, una lavagna e delle mensole. Le finestre e i muri sono resi con degli adesivi.

Come sempre vi ricordiamo che le novità riguardanti i set di Harry Potter attualmente sono solo voci che rimarranno tali fino a quando non ci saranno le conferme ufficiali da parte di LEGO.