Il Produttore Dan Lin Spiega il Successo dei Film a Marchio LEGO

Dan Lin, produttore di The LEGO Movie e The LEGO Batman Movie, è stato molto impegnato nelle interviste per promuovere la serie di film LEGO. Recentemente gli è stato chiesto il motivo per cui questo tipo di film d’animazione funziona così bene per il marchio LEGO, ma non altrettanto per altri marchi.

01

Lin, che ha ideato e lanciato LEGO Movie per LEGO Group, ha detto su Ad Week:

Sareste scioccati nel sapere quanti marchi sono venuti da me e mi hanno chiesto di Lego-izzare il loro brand, e la mia risposta è sempre stata che non tutti i marchi possono essere Lego-izzati. Stiamo lavorando con una alcuni brand che sono stati selezionati per essere Lego-izzati.

02

Lin ha spiegato come lui e la sua squadra abbiano impiegato molto tempo per capire veramente il marchio LEGO prima di intraprendere la lavorazione del film.

Abbiamo passato un sacco di tempo per riuscire sentirci addosso il marchio LEGO. Siamo andati a Billund, e siamo stati al parco a tema. Siamo andati al museo. Siamo andati a tutti gli incontri. Siamo andati a Legoland a Carlsbad. Abbiamo fotografato Legoland a Carlsbad nella sezione mini-terra, strisciando con le nostre mani e ginocchia, girando come se stessimo guardando dal livello del suolo. Abbiamo trascorso del tempo con maestri costruttori a parlare di quello che fanno. Abbiamo trascorso così tanto tempo vivendo, respirando, attingendo il più possibile in modo da conoscere tutto del marchio LEGO prima di iniziare a creare. Questo è molto importante.

Fonte: Brickfanatics.