R131 Fighter di Confederate Motorcycles Cromata

Tutti gli appassionati di motociclette dal design estremo ameranno il modello costruito da Ian Ying che ha deciso di riprodurre con i mattoncini LEGO la R131 Fighter di Confederate Motorcycles.

R131 Fighete Motorcycle

In questo modello, oltre alla dovizia di particolari, il dettaglio che stupisce immediatamente è la cromatura dei pezzi. Il suo progettista, infatti, ha deciso di dare vita a questa moto usando solo mattoncini specchiati e lucidi. Solo piccole parti, come: le gomme, il manubrio e alcuni connettori del motore, sono di un colore differente.

Confederate R131 Fighter6

La R131 Fighter è una moto estrema sia come design che prestazioni. Ha un telaio essenziale e un sellino appena accennato, mentre si dà largo spazio alle meccaniche che sono tutte a vista. Anche in questo modello è così, in quanto riproduce fedelmente l’originale.

Confederate R131 Fighter9

Osservando la moto da varie angolazioni si possono apprezzare le similitudini con quella reale. È stato riprodotto non sono il design ma anche le linee complesse delle componenti meccaniche tra cui si distinguono palesemente: il bicilindrico a V e lo sportivo filtro a cono.

Confederate R131 Fighter10

L’originale R131 Fighter è total balck ma in questa versione cromata risaltano di più i particolari meccanici, grazie alla luce che viene rimandata dalle superfici finto metalliche. Il modello sembra un vero e proprio gioiello da ammirare a 360°.

Confederate R131 Fighter15