Recensione LEGO DC Comics Super Heroes 76097 – Duello Robotico Con Lex Luthor

Il LEGO DC Comics Super Heroes 76097 – Duello Robotico Con Lex Luthor spicca tra la nutrita produzione dedicata ai supereroi DC per il fantastico mech di Lex Luthor, armato fino ai denti e pronto a fare il filo da torcere ai supereroi.

76097 Lex Luthor Mech Takedown

Scatola

LEGO DC Comics Super Heroes 76097 - Duello Robotico Con Lex Luthor Scatola

La scatola immortala lo scontro che vede schieriati Lex Luthor e Cheetah dalla parte dei supercattivi e Batman, Firestorm e Wonder Woman dalla parte del bene, impegnati a tenere testa al pericoloso Mech!

I Modelli

Cominciamo senza troppi indugi da uno dei mech LEGO meglio riusciti della produzione danese. Il Mech di Lex Luthor è dotato di braccia e gambe snodabili, tre dita su ogni mano per afferrare i malcapitati eroi che hanno il coraggio di affrontarlo e un grosso cannone agganciato sulla parte alta della schiena in grado di sparare a raffica fino a 6 studs.

La cabina di pilotaggio è posta sul petto del robot, è apribile e addirittura sganciabile per essere utilizzata come veicolo volante!

Il Mech è inoltre armato di una grossa ascia a due lame, composte da due elementi LEGO traslucidi verdi.

Abbiamo trovato il mech davvero ben costruito: le braccia e le gambe si posizionano senza problemi in posizioni anche piuttosto articolate, senza dare segni di cedimento o rischio di staccare dei pezzi.

La struttura inoltre è molto stabile, grazie alla perfetta progettazione dei piedi a pianta larga, che garantiscono un ottimo mantenimento dell’equilibrio durante il gioco.

L’altro modello costruibilie è il grosso jet-pack di Batman, agganciabile alla schiena. Questo grosso elemento è dotato di due motori a reazione, due grosse ali e due spara studs frontali. Un vero pezzo di artiglieria!

Minifigure e Accessori

La dotazione di minifigure comprende Wonder Woman, Lex Luthor, Cheetah, Batman e Firestorm. Nonostante alcuni di essi siano presenti in molti altri set, la presenza di Cheetah e in particolare di Firestorm rendono questo assortimento piuttosto appetibile per i collezionisti di minifigure, in quanto davvero dettagliati e stupendamente stampati.

Anche in questo set troviamo vari elementi traslucidi della linea Power Burst, che abbiamo trovato in altre colorazioni in set simili della linea LEGO DC Comics Justice League: L’alleanza Tra Superman e Krypto e L’inseguimento Congelante della Speed Force.

I componenti Power Burst contenuti in questo set sono di colorazione arancione trasparente; troviamo inoltre un infusore di energia verde costruibile.

Conclusione

Gli amanti dei supereroi DC non dovrebbero farsi scappare questo set: il Mech di Lex Luthor è davvero divertente e robusto, e la dotazione di minifigure è davvero completa, soprattutto se abbinata agli altri due set della linea: il L’alleanza Tra Superman e Krypto e L’inseguimento Congelante della Speed Force. Con una spesa non troppo esagerata avrete davvero di che divertirvi!

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Link Sponsorizzati

LEGO Super Heroes - Lex Luthor Duello Robotico, 76097

29,21
49 nuovo da 29,21€
Spedizione Gratuita
Acquista
Amazon.it
aggiornato al 15 dicembre 2018 0:24

Caratteristiche

  • Include 5 minifigure: Lex Luthor, Batman (con il costume di Rinascita), Wonder Woman, Firestorm e Cheetah
  • La capsula di salvataggio è dotata di ali apribili, punto di attacco per un Infusore di energia e 2 cannoni staccabili
  • Il Bat-aliante è dotato di un punto di attacco per la minifigure di Batman, due shooter ed elementi luce gialli trasparenti
CONDIVIDI